Non tutti sono felici in casa nerazzurra. La società potrebbe presto prendere una decisione abbastanza sorprendente.
L’Inter di Simone Inzaghi ha letteralmente rivoluzionato la rosa nell’ultima sessione di calciomercato. Dalla porta fino a cambi a centrocampo e in attacco, il club nerazzurro ha cambiato oltre dieci calciatori in rosa e la società ha letteralmente trasformato la sua ossatura principale.
Va detto fortunatamente che i risultati non sono peggiorati, Inzaghi è primo in Champions League (a pari merito con il Real Sociedad) ed ha mostrato ottime cose anche in campionato. L’obiettivo principale resta lo scudetto e il tecnico punta molto sulla sua difesa. Ai titolarissimi della scorsa stagione si è aggiunto il nazionale francese Pavard, rinforzo di grande livello e subito a suo agio nella difesa a tre del club milanese. Non tutti i nuovi acquisti sono partiti alla grande in casa Inter.
Uno dei nuovi acquisti, il giovanissimo Yann Aurel Bisseck, fatica a trovare spazio nella formazione di Inzaghi. Sino ad ora il tecnico lo ha impiegato solo in una manciata di minuti in questa stagione e al momento non sembra credere molto nelle sue qualità; basti pensare che Inzaghi ha utilizzato come vice-Bastoni prima Dimarco e poi anche Carlos Augusto in caso di emergenza, ma non è mai ricorso all’ex calciatore dell’Aarhus. Per questo la società valuta una decisione a sorpresa su Bisseck.
Inter, Bisseck può dire subito addio
Bisseck non è soddisfatto del minutaggio e dal ritiro dell’Under 21 tedesca ha mandato qualche piccolina frecciatina. In società hanno le idee chiare e questo può essere solo un anno di apprendistato per il giovane e talentuoso gigante. Davanti ha gente come Bastoni, Acerbi e De Vrij mentre a destra ci sono Pavard e Darmian, per questo la sensazione è che il calciatore possa partire in prestito. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile prestito, Bisseck potrebbe finire al Torino di Ivan Juric.
Il club granata ha perso Schuurs fino a fine stagione, l’olandese si è infortunato proprio contro l’Inter e dai nerazzurri potrebbe arrivare la soluzione. Bisseck in prestito al Torino, maggior minutaggio per il calciatore e la possibilità per l’Inter di vedere il proprio talento all’opera in serie A. Al momento manca molto a gennaio, le cose potrebbero cambiare ma intanto si studia questa soluzione. In questa stagione l’obiettivo dell’Inter è lo scudetto e Inzaghi non può permettersi errori; da qui la sensazione che difficilmente rischierà Bisseck, più probabile un suo addio in prestito.