Inter-Roma si gioca due volte: ribaltone totale

Duello tra le due squadre anche sul mercato, ma non mancano i colpi di scena: la situazione con ribaltone totale

La vetta della Serie A in questo momento è nelle mani della Juventus che dopo aver battuto di misura il Verona per 1-0 è scappata a quota 23 punti in classifica. Allegri osserverà con attenzione il doppio match delle milanesi contro Roma e Napoli e spera che entrambe commettano un passo falso.

Inter-Roma si gioca anche sul mercato
Inter-Roma, duello anche sul mercato (Ansa) – Controcalcio.com

 

Da un parte il Milan se la dovrà vedere col Napoli di Rudi Garcia che, al netto delle difficoltà e dell’assenza di Osimhen, rimane una squadra molto difficile da affrontare. Dall’altra la squadra di Inzaghi affronterà una Roma che sta progressivamente recuperando i punti persi a inizio stagione.

Non sarà della gara Josè Mourinho mentre sarà protagonista in campo il grande ex Romelu Lukaku il quale dovrà sopportare emotivamente il boato assordante dei suoi ex tifosi.

Ma Inter e Roma si stanno sfidando anche in sede di calciomercato con entrambe le dirigenze che seguono attentamente uno dei pezzi pregiati della giovanissima rosa del Chelsea.

Chalobah: Inter e Roma non lo mollano, ma occhio al Tottenham

Trevoh Chalobah, centrocampista classe 99′ in forza al Chelsea, ha detto a più riprese di considerare il campionato italiano uno dei tornei più importanti al mondo. In estate finì sul taccuino dell’Inter ma il suo passaggio in nerazzurro non si concretizzò per ragioni perlopiù economiche. Ad oggi rimane ancora uno degli obiettivi primari della società nerazzurra che tuttavia, per arrivare al difensore inglese (bravo tra l’altro che a centrocampo), dovrà superare la concorrenza.

Su di lui infatti c’è anche la Roma, ma non manca nemmeno l’interesse proveniente dalla Premier League. Secondo il portale di mercato Fichajes.net, in questo momento il Tottenham è la squadra che avrebbe qualche chance in più per convincere i cugini londinesi del Chelsea. Mauricio Pochettino, tecnico dei Blues, non considera il difensore di origini sierraleonesi cruciale nel suo progetto e anzi lo sta mettendo sempre più da parte.

Ribaltone totale, Chalobah può restare in Premier
Chalobah sul taccuino del Tottenham: Inter e Roma osservano (Ansa) – Controcalcio.com

 

A Londra sponda Spurs, troverebbe invece un allenatore in ascesa come Ange Postecoglu che con i giovani talenti ci sa fare. Fin qui ha mostrato ottime cose portando la premiata ditta londinese al primo posto in classifica, l’addio di Harry Kane è già un ricordo.

Gli Spurs avrebbero bisogno di una rosa più lunga e in difesa cercano un ulteriore difensore centrale. Chalobah sarebbe il profilo ideale anche perché conosce a menadito le difficoltà della Premier League.

Gestione cookie