Giuntoli ha in mano due calciatori per gennaio: la Juve cerca i colpi scudetto e l’indizio social non lascia dubbi.
Un primato ritrovato solo per una notte, che infiamma però il cuore di tifosi. La Juve contro il Verona si è risistemata in vetta, ha mostrato carattere, ma anche qualche lacuna che andrà colmata sul mercato.
Allegri attende rinforzi, pubblicamente non solleva la questione, ma sa bene insieme a Giuntoli che le prove della sua squadra potrebbero lanciare in alto la Juve, e che gennaio potrebbe essere il mese della svolta. Alla Continassa lavorano quindi a fari spenti, ma i nomi sono emersi, con un cambio di strategia che sarebbe stato valutato negli ultimi giorni.
L’obiettivo, almeno in principio, era mirato ad intervenire sul centrocampo e sul reparto offensivo, provando a capire come arrivare a Berardi, obiettivo mai del tutto accantonato. Allegri però avrebbe chiarito che servirebbero almeno 2 pedine in mediana, e in questa direzione si muove Giuntoli. I discorsi relativi all’attacco, con Milik sempre più importante e Kean ritrovato, sarebbero rimandati all’estate, mentre nella prossima finestra di mercato potrebbero arrivare due rinforzi per sostituire Pogba e Miretti. I due nomi in pole sono ormai delineati, e l’indizio social chiarisce che un colpo è ormai praticamente chiuso.
Juve, affare fatto: l’indizio non lascia dubbi
Cristiano Giuntoli attende solo l’apertura del mercato per piazzare il primo colpo. La Juve ha ormai trovato la chiave per portare a Torino Lazar Samardzic, e l’indizio social non lascia alcun dubbio.
Il centrocampista dell’Udinese ha infatti conquistato l’attenzione dei tifosi per un like arrivato sulla pagina della Lega Serie A. Lo ha fatto a margine delle immagini relative alla rete di Cambiaso che ha sbloccato il match dei bianconeri contro il Verona, e quel “mi piace” non è passato di certo inosservato. Sarebbe quindi il centrocampista il primo nella lista dei bianconeri, che hanno trovato già l’accordo con il suo entourage e ora tratteranno con l’Udinese.
Samardzic non sarebbe però l’unico rinforzo in mediana. Se la pista Hojbjerg sembra ormai sfumata a causa di una valutazione altissima da parte del Tottenham, disposto a trattare solo sulla base di 30 milioni di euro, i discorsi per De Paul restano in piedi. La somma da versare sarebbe simile, ma l’Atletico apre alla cessione. Sempre con i Colchoneros ci sarebbe un altro intreccio interessante.
Thomas Partey vorrebbe infatti lasciare l’Arsenal e la Juve è attenta agli sviluppi così come Simeone, che dovrebbe liberare però spazio e quindi riflettere sull’eventuale addio di De Paul. La Juve resta quindi alla finestra, ma un dato sembra ormai certo. Samardzic è vicinissimo a passare da una maglia bianconera all’altra, e un altro eventuale rinforzo sarà l’occasione giusta da cogliere al volo.