La Juventus ha ottenuto un successo importante contro il Verona, ma non sono arrivate buone notizie per Allegri: ecco cosa è successo contro gli scaligeri.
Terza vittoria consecutiva per la Juventus che all’Allianz Stadium ha superato di misura per 1-0 il Verona grazie ad un gol di Cambiaso a pochi secondi dal termine di una partita stradominata dai bianconeri.
Contro la formazione veneta, la Vecchia Signora ha costruito tantissime palle gol, soprattutto nel secondo tempo, si è vista annullare anche due gol ed alla fine ha ottenuto il giusto premi per averci creduto fino alla fine. Tre punti davvero pesanti quelli conquistati dalla Juventus che fa capire come per lo scudetto bisognerà fare i conti anche con lei.
Può essere soddisfatto Massimiliano Allegri che nel post partita ha sottolineato come alla squadra piaccia vincere anche soffrendo e che ciò sia nel suo DNA. Tuttavia, il tecnico livornese non può godersi pienamente questo successo a causa di un episodio accaduto durante il match che ha visto protagonista Moise Kean, autore delle due reti bianconere poi annullate, scagliatosi proprio contro il suo allenatore
Juventus, Kean sbotta contro Allegri: ecco cosa è successo
La partita contro il Verona per Moise Kean è stata decisamente sfortunata. L’attaccante bianconero, infatti, si è visto prima annullare un gol per mezzo tacchetto in fuorigioco e poi un altro per un fallo a centrocampo su Faraoni, cosa che lo ha mandato su tutte le furie. Dopo la seconda rete, Kean ha perso la giusta concentrazione, prendendosi anche un giallo e ciò ha portato Allegri a sostituirlo.
Tuttavia, Kean non ha preso per niente bene la sostituzione ed è sbottato anche contro il suo allenatore, prima chiedendo il perché del cambio più di una volta come si può intuire dal labiale, e poi andando dritto negli spogliatoi per sfogare la rabbia. Alla fine ci ha pensato il terzo portiere Carlo Pinsoglio a riportare Kean in panchina, ma quanto successo è stato sotto gli occhi di tutti ed Allegri sarà rimasto di certo gelato per quanto accaduto.
Nell’intervista post partita, il tecnico livornese non ha voluto commentare l’episodio, affermando di aver sostituito Kean poiché, dopo i due gol annullati ed il giallo preso, ha intuito non fosse la sua serata. Lo stesso Allegri ha dichiarato che l’attaccante non meritasse il cambio, sottolineando però come la partita aveva fatto capire fosse giusto toglierlo per evitare soprattutto l’espulsione.
Una spiegazione, quella del tecnico livornese, che ci sta e di sicuro ci sarà un confronto chiarificatore tra quest’ultimo e Kean alla ripresa degli allenamenti. Nel prossimo turno di campionato, la Juventus è attesa dalla difficile trasferta del Franchi contro la Fiorentina e potrebbe essere quella l’occasione per Kean di riottenere ciò che gli è stato tolto sabato sera.