Hugo Ekitike è ad un passo dalla Premier: il Milan però ha in mano il sostituto, Furlani ha individuato il nuovo bomber rossonero.
Due reti per tentare di strappare tre punti fondamentali, poi un crollo che mette nuovamente Stefano Pioli sul banco degli imputati. Contro il Napoli il Milan è partito con il piede giusto. Giroud ha firmato due reti che sembravano poter indirizzare il match, poi un crollo che evidenzia i soliti limiti rossoneri.
La sensazione è che qualcosa manchi alla squadra. Forse un bomber di scorta, di certo serenità, perché dopo le dichiarazioni di Calabria arriva anche il commento proprio di Giroud. Il bomber francese ha ammesso che dopo la prima rete la squadra non sapeva se difendere o attaccare, e le parole hanno innescato un dibattito fra tifosi. Fra chi crede che qualcosa si sia rotto nel rapporto tecnico-squadra, e chi invece pensa già al mercato e all’Inter che si allontana in vetta, in casa Milan il quadro sembra ormai chiaro.
L’obiettivo è intervenire a gennaio per cercare un centravanti che possa coprire le spalle a Giroud, e raccoglierne il testimone nella prossima stagione. Il primo della lista, Hugo Ekitike, sembra un nome già da scartare. Il giovane attaccante del Psg è infatti conteso da Crystal Palace e West Ham, ma a Milano non fanno drammi. Il centravanti è stato individuato ed è un nome nuovo, con numeri che spingono Furlani a fare in fretta.
Milan, il rinforzo arriva dalla Bundesliga
Un colpo di mercato straordinario. Così i tabloid tedeschi hanno inquadrato la scelta del club che ha pescato l’attaccante perfetto, senza spendere cifre enormi per trovare uno dei bomber con le migliori medie realizzative in Europa.
Ora Serhou Guirassy ha gli occhi addosso di mezza Europa. Lo Stoccarda lo ha prelevato in estate dal Rennes per 9 milioni di euro, e il valore è almeno quadruplicato grazie ad un rendimento clamoroso. L’attaccante nato ad Arles, in Francia, ma impiegato con la nazionale della Guinea, in Bundesliga ha messo insieme 14 gol e un assist in 8 partite giocate. Uno score che lo rende insieme a Gimenez del Feyenoord uno degli attaccanti più prolifici in Europa, e che stuzzica molte big.
Come rivelato dal giornalista esperto di mercato Ekrem Konur, anche il Milan sarebbe pronto a fare un tentativo. Per caratteristiche Guirassy è perfetto per il gioco di Pioli. Forte di testa, dotato di buon tiro e di grandi caratteristiche di finalizzazione, il centravanti continua a segnare e a gennaio sarebbe pronta l’asta. Anche molti club di Premier sarebbero sulle sue tracce, ma Furlani cerca la chiave giusta per anticipare tutti e trovare il centravanti che manca in questa fase al Milan.