Svolta Tacconi: arriva l’annuncio del figlio Andrea

Arriva la svolta in merito alle condizioni di Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juve: le svela il figlio Andrea in un annuncio fatto via social

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, era stato colpito da una emorragia celebrale il 23 aprile 2022 e le sue condizioni erano apparse sin subito serie. In molti avevano temuto per la vita dell’ex calciatore, facendo passare momenti di puro terrore ai fan e anche alla famiglia. Tacconi è stato a lungo in bilico tra la vita e la morte ma ha lottato come un leone, proprio come faceva in campo. Specialmente nella sua esperienza alla Juve, dove ha transitato dal 1983 al 1992 diventandone una bandiera.

Svolta per Tacconi, l'annuncio del figlio Andrea
Stefano Tacconi vede le sue condizioni migliorare: arriva l’annuncio del figlio – (ANSA) – controcalcio.com

 

Le condizioni mese dopo mese sono andate migliorando, sebbene i danni dell’emorragia ricevuta probabilmente non lasceranno mai il suo corpo. Ma l’importante è che la sua vita sia stata salvata e che settimana dopo settimana sembra stare sempre meglio. Fino alla svolta arrivata in questi giorni e annunciata con tanto sollievo dal figlio Andrea sui social, con un post su Instagram.

Svolta Tacconi, ecco l’annuncio del figlio Andrea via social

Tacconi era rimasto in ospedale ad Alessandria fino al marzo 2023, quasi un anno dopo il malore. Solo allora, una volta che il peggio era passato, aveva potuto lasciare l’ospedale per poi girare alcune cliniche riabilitative per cercare di migliorare le sue condizioni. Prima al don Gnocchi di Milano e poi alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Fino a queste ore in cui l’ex numero uno della Juve potrà finalmente fare ritorno a casa!

Tacconi, ecco le sue condizioni: le svela il figlio Andrea
Svolta sulle condizioni di Stefano Tacconi: le svela il figlio Andrea. Qui è in compagnia di Romina Carrisi Power – (ANSA) – controcalcio.com

 

Questa è la bellissima notizia che ha annunciato il figlio Andrea sui propri social. Tacconi dunque, dopo un anno e mezzo dal malore, ritornerà a casa sebbene dovrà farlo sempre assistito e probabilmente sulla sedia a rotelle. Ma poco importa, l’ex portiere ha vinto la sua partita più importante come lo stesso figlio ha scritto nel post.

Nelle prossime settimane continuerà la cura riabilitativa ma almeno potrà farlo tra le mura domestiche, circondato dall’affetto dei suoi cari. Ricordiamo come Tacconi sia stato uno dei più grandi portieri degli anni ’80, diventando un perno della Juventus. Meno fortunata la sua parentesi in Nazionale dove comunque può annoverare la medaglia di bronzo conquistata nel Mondiale casalingo di Italia 90.

Gestione cookie