Tensione Bayern-Neuer: il suo erede in porta arriva dalla Serie A

È una questione tutt’altro che risolta quella tra Bayern e Neuer, con la possibilità per un portiere in Serie A di andare direttamente a Monaco.

Segnali contrastanti in Germania, il Bayern Monaco potrebbe puntare per il futuro su un portiere del nostro campionato, ampliando così la sua rosa dei campioni. La crisi dei rapporti nel club tedesco continua e potrebbe portare a un cambio di guardia in porta.

Tensione Bayern Neuer
Il portiere tedesco è tornato in campo dopo dieci mesi (ansa foto) – controcalcio.com

Sta recuperando lentamente dall’infortunio, vedendo anche il campo. Manuel Neuer è un baluardo ancora a 37 anni, anche se non tutti a Monaco la pensano allo stesso modo. Ciò nonostante, l’atteggiamento del club sta diventando davvero quanto meno curioso, con opinioni abbastanza divergenti nel club.

Il tecnico Tuchel ha fiducia in Neuer, forse ne ha meno la stessa dirigenza dopo tante stagioni passate insieme. I rapporti con Kahn si sono raffreddati, anche se la società tedesca offrirà comunque il modo al portiere campione del mondo di proseguire con un nuovo accordo. Rinnoverà ma non sarà titolare, i pensieri del Bayern sono verso un altro big della porta.

Bayern in Serie A, colpo per il 2024

Chiaramente, per questa stagione sarà Neuer a riprendere il posto tra i pali e ad avere continuità per la porta dei bavaresi. Cercando di conquistare l’ennesimo titolo in Bundesliga, ma per la stagione 2024-25 sarebbe una riserva, considerando come il club tedesco voglia ripartire con un nuovo ciclo. Senza grandi leve giovanili, i tedeschi andrebbero su un elemento a colpo sicuro: Szczesny dalla Juve al Bayern, la chance rimane sempre alta.

Portiere Bayern dalla Serie A
Il polacco Szczesny rimane la prima scelta per il post Neuer (ansa foto) – controcalcio.com

Il club ha ottimi rapporti con i bianconeri, il portiere però non ha questa fretta di partire. Tutto dipenderà un po’ dall’offerta che arriverà a Torino, per più di venti milioni di euro la società bianconera potrebbe fare questo sacrificio e puntare direttamente su un duo italiano per la sostituzione. Ovvero, avanzerebbe Perin come titolare e al fianco dell’ex Genoa punterebbe su Carnesecchi dall’Atalanta, garantendosi un portiere ideale per le prossime stagioni.

In casa Bayern, quindi, resta costante l’attenzione su Szczesny. Il polacco, per modo di giocare dei tedeschi, sarebbe l’elemento ideale, dovrà convincersi sul concludere la carriera in Germania. Stabilendo anche una sorta di curioso record nella sua carriera, ovvero quello di mettere dietro di sé ben due portieri campioni del mondo, non proprio qualcosa che accade tutti i giorni. Ciò è successo alla Juve con Buffon, potrebbe accadere anche a Monaco con Neuer.

Gestione cookie