Il futuro di Dusan Vlahovic torna fortemente in discussione: Allegri aveva anticipato tutti, ecco cosa sta per succedere
Tre vittorie di fila, 13 punti nelle ultime cinque gare di campionato ed una classifica che non lascia spazio a dubbi: questa Juventus può davvero sognare di vincere lo Scudetto. Massimiliano Allegri, negli ultimi mesi, ha placato gli entusiasmi parlando di altri obiettivi.
Arrivare almeno tra le prime quattro, senza mai citare la possibilità di giungere fino in fondo in Serie A a giocarsi lo Scudetto. Al di là quindi di strategie verbali e riti scaramantici, a parlare sono i numeri che difficilmente mentono. Durante la scorsa estate sono state due le scelte ‘pesanti’ che i piani alti del club di Torino hanno dovuto compiere. La prima, ovviamente, l’allenatore: e la conferma del tecnico di Livorno dopo due anni assai deludenti è stata presa in maniera assai scettica da gran parte della tifoseria.
In secondo piano l’approdo di Cristiano Giuntoli alla direzione sportiva, dopo il capolavoro confezionato in quel di Napoli. Risanare i conti e costruire una Juventus forte che possa tornare a far gioire i tifosi della ‘Vecchia Signora’: un disegno che, pian piano, sembra davvero poter prendere forma.
Una delle posizioni scomode, dei nodi diffiicli da sciogliere ma risolti tra luglio e agosto riguardava certamente il futuro di Dusan Vlahovic. Un attaccante importante per la Juventus che, nel gennaio 2002, spese oltre 80 milioni di euro per strapparlo alla Fiorentina di Commisso. Adesso il ‘caso’ torna a riaprirsi e pare proprio che la decisione di Allegri verrà ascoltata.
Una piccola grande rivincita quella del tecnico toscano sembra si stia adesso prendendo nei confronti del suo centravanti. Nei mesi scorsi aveva in mente una strategia assai differente per vedere l’attacco bianconero più forte e incisivo che mai: con Vlahovic fuori dai piani.
Allegri, infatti, avrebbe preferito un altro bomber alle sue dipendenze. Il profilo richiesto è sempre stato quello di Romelu Lukaku che, oggi alla Roma, sta comunque facendo bene. E Vlahovic? Il feeling tra l’allenatore ed il centravanti di Belgrado non è mai esploso del tutto.
E con adesso i problemi fisici tornati ad affliggere la punta serba, sembra inevitabile dare ragione ad Allegri. La permanenza di Vlahovic, dopo un comunque brillante inizio, sembra adesso poter riservare mesi assai deludenti: ha smesso di segnare e la luce in fondo al tunnel sembra parecchio lontana.
Ecco perché, in anticipo, c’era stata la preferenza netta per il gigante belga e magari lasciar partire Vlahovic verso altri lidi. Così non è stato ma così sarà nell’estate 2024: perché pare proprio che la Juventus, stavolta, darà retta al suo allenatore. Con Vlahovic destinato a partire lasciando definitivamente Torino e facendo spazio alla firma di un nuovo attaccante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…