“Gatti deve smetterla!”: il paragone con l’ex Inter infuria i tifosi bianconeri

Federico Gatti è protagonista per il suo gioco ma anche per un paragone che in queste ultime ore sta diventando virale con un ex interista.

Una vicenda che diventa alquanto curiosa, Gatti è paragonato a un calciatore protagonista in maglia nerazzurra, e ciò non piace proprio ai tifosi bianconeri, ormai sempre più convinti del centrale italiano.

Gatti deve smetterla
Federico Gatti sta diventando leader nella Juventus (ansa foto) – controcalcio.com

La crescita di Federico Gatti è stata abbastanza evidente, il difensore bianconero sta maturando consapevolezza della sua forza. È un elemento di forte impatto, non va troppo per il sottile e sa segnare gol pesanti, rappresentando un po’ il prototipo del calciatore di un tempo.

Il rinnovo con la Juve sino al 2028 ne ha confermato la fiducia della società, la favola di chi un tempo lavorava sui cantieri prosegue con merito. C’è però un paragone particolarmente curioso che fa innervosire proprio sul difensore, qualcosa che i tifosi bianconeri di certo non immaginavano.

Gatti come Materazzi: i tifosi su tutte le furie

Il centrale bianconero è stato paragonato al campione del mondo con la maglia dell’Inter, e già questo basta e avanza per far scattare in piedi gran parte della tifoseria bianconera. Il paragone non è arrivato però per le qualità da stopper o per la capacità di incocciare di testa e segnare gol decisivi, quanto per l’atteggiamento in campo. Fabio Ravezzani di Tele Lombardia ha calcato la mano, definendo i colpi di Gatti come quelli di un bullo.

Gatti come Materazzi
Il centrale bianconero paragonato a Materazzi e Mancini (ansa foto) – controcalcio.com

Un tweet che è stato rimbalzato ed è diventato nelle scorse ore un vero e proprio argomento di discussione. I tifosi bianconeri non hanno gradito quanto scritto da Ravezzani: “Qualcuno mi ha chiesto un’opinione su Gatti e l’ho detto in diretta. Certi colpi proibiti da bullo li trovo insopportabili, come quelli di Mancini, e all’epoca di Materazzi. Farebbe bene a non insistere”.

La polemica è bella e servita, il centrale della Juve paragonato a Materazzi per quest’aspetto non fa piacere ai tifosi. La marcatura su Leao è stata criticata da Pioli, anche se i falli sul portoghese furono cinque e non ventidue, mentre ora c’è il coro di chi considera Gatti fin troppo cattivo in campo. Non si può smentire l’irruenza in campo, ma è un ragazzo che non ha paura di nulla e ai tifosi bianconeri piace sempre più. Potrebbe essere anche uno dei candidati per Euro2024 e chissà che non possa così convincere anche i più scettici sulla sua utilità in difesa.

Gestione cookie