I tabloid iberici lanciano l’indiscrezione: Isco può arrivare in Serie A, un club starebbe tentando il blitz.
Una rinascita totale, per un calciatore che ha vinto tutto e ora sta vivendo una seconda giovinezza. Isco ha dovuto chiudere la sua lunga esperienza al Real per ritrovare spazio e soprattutto numeri molto interessanti.
Lo spagnolo, che ha alzato 5 volte la Champions League al cielo nella sua esperienza a Madrid, è stato in più occasioni accostato alla Serie A. Al termine del suo contratto, e dopo una breve esperienza al Siviglia, è arrivata la chiamate del Betis, che gli ha affidato un ruolo da leader in una squadra ormai totalmente dipendente dallo spagnolo. Sono i numeri a dare sostanza alla sua nuova esperienza.
Isco nella Liga ha messo insieme 2 reti e 2 assist in 11 presenze, andando a bersaglio anche in Europa League. Il suo impatto sta inoltre trascinando una squadra che gravita nelle posizioni alte della classifica, e sogna di avvicinarsi alla zona Champions. Isco è tornato grande quindi, e con una sola stagione di contratto, una scadenza prossima e a 31 anni, potrebbe voler provare una nuova esperienza lontano dalla Spagna. L’opportunità potrebbe quindi arrivare dalla Serie A e in Spagna sono certi che un tentativo potrebbe essere fatto già a gennaio.
Isco in Serie A è più di una ipotesi: arrivano conferme
Qualità e voglia di mostrare tutto il suo talento non si discutono. Ciò che colpisce però di Isco, in questa stagione, è la voglia di rimettersi in gioco con grinta e caparbietà, sperando magari in una chiamata dalla nazionale e magari in una nuova esperienza anche fuori dalla Spagna.
Il suo contratto scade infatti a fine campionato, e secondo todofichajes, una nuova proposta potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. In passato Allegri ha più volte fatto il nome del trequartista spagnolo, che piaceva anche a Marotta durante la sua avventura in bianconero. Il dirigente nerazzurro non ha però mai perso di vista Isco, ed ha dimostrato inoltre di saper pescare sul mercato quei calciatori a caccia di un’ultima chiamata importante.
Ecco perché secondo il noto tabloid spagnolo che si occupa di mercato, nei prossimi mesi l’Inter potrebbe tentare di capire come muoversi. Isco ha un contratto oneroso ma non comporterebbe alcun esborso economico, e la trattativa potrebbe prendere forma. Sarebbe un rinforzo non da poco per i nerazzurri, che avrebbero un elemento in grado di muoversi sia da centrocampista che sulla trequarti, integro fisicamente e con un talento che è ormai noto da anni.