Juve%2C+ora+cambia+tutto%3A+rinnovo+per+il+bomber
controcalciocom
/2023/10/31/juve-ora-cambia-tutto-rinnovo-per-il-bomber/amp/
Categories: ControNews

Juve, ora cambia tutto: rinnovo per il bomber

Published by
Massimo Svanoni

Le ultime prestazioni dell’attaccante non sono passate inosservate, la Juve pensa a rinnovargli contratto in scadenza nel 2025

Le prestazioni dell’attaccante della Juventus non stanno passando inosservate, e infatti la società sta seriamente pensando al rinnovo. La squadra di Allegri è stata per quasi 24 ore in vetta alla classifica di Serie A, che poi è tornata nelle mani dell’Inter. Ma questo basta a rilanciare le ambizioni dei bianconeri, che forse sono inferiori all’Inter come qualità della rosa, ma sicuramente possono giocarsela con le altre pretendenti, tra cui Milan e Napoli.

Federico Chiesa con Moise Kean (controcalcio.com – Ansa)

 

Allegri ha un attacco invidiabile, con diverse scelte a disposizione: Vlahovic e Milik come punte centrali, Federico Chiesa a imperversare sulla fascia, e poi c’è Moise Kean, il vero e proprio jolly della squadra. Allegri lo utilizza quasi in ogni ruolo dell’attacco, sia come punta centrale che come esterno.

E l’italiano sta rispondendo con buone prestazioni: sicuramente manca qualche gol, e su tutti quelli segnati ma annullati nella partita contro il Verona. Molte polemiche, visto che la doppietta di Kean è stata vanificata per un sospetto fallo in attacco su Faraoni (con tanto di “sceneggiata” del veronese subito dopo il gol) e poi per un fuorigioco a dir poco millimetrico.

Kean l’ha presa male, rimanendoci molto male. A maggior ragione si è arrabbiato dopo la sostituzione di Allegri, che lo ha mandato in panchina spiegando che “Non era la sua serata”, ma elogiando comunque il nazionale. Tanto basta ad accendere i riflettori sul rinnovo dell’ex attaccante del Paris Saint Germain.

Juventus, Kean merita il rinnovo in attesa del primo gol stagionale

Attualmente il contratto di Kean è in scadenza nel 2025: c’è ancora tempo, ma il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sta seriamente pensando di tenersi stretto il bomber 23enne. Kean è ancora giovane e sarebbe un’imprudenza lasciarlo partire a zero. L’allenatore sta dimostrando di puntare su di lui, facendolo giocare spesso, preferendolo anche a Vlahovic e Milik. Vero che il gol non è ancora arrivato (in sette presenze e poco più di 300 minuti giocati) ma la doppietta “virtuale” contro il Verona è stata un segnale chiaro.

L’attaccante della Juventus Moise Kean (controcalcio.it – Ansa)

 

Inoltre Kean non ha un ingaggio particolarmente elevato, almeno per gli standard della Juventus. Guadagna 2.5 milioni a stagione, e bisogna capire che tipo di proposta avrebbe in caso di rinnovo. Visto che l’attaccante cerca ancora di trovare la sua giusta dimensione (anche se per il momento ottiene anche la fiducia del ct della nazionale Spalletti) è probabile che il club bianconero resti con un ingaggio non elevatissimo. Il 27 maggio 2017 Kean è diventato il primo calciatore del 2000 a segnare un gol nei cinque maggiori campionati europei. (Bologna-Juventus 1-2 2016-2017)

Massimo Svanoni

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

2 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

4 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

4 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

5 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

5 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

8 ore ago