Il mercato di gennaio può portare un nuovo rinforzo per la Juventus. Mister Allegri avrà un nuovo titolare.
La recente vittoria contro l’Hellas Verona ha confermato il periodo di forma della Juventus in questa stagione di Serie A. Complice anche l’esclusione dagli impegni europei, l’armata di Allegri sta ingranando anche a livello di gioco, e sta macinando punti. In questo momento è una delle candidate principali per lo scudetto, nonostante le difficoltà in campo ed extra-campo.
Il centrocampo è attualmente uno dei reparti più sofferenti per la Vecchia Signora, che ha perso Fagioli e Pogba per squalifica. L’attuale impiego del tridente Locatelli-McKennie-Rabiot in mezzo al campo sta dando i suoi frutti, ma l’impressione è che la Juve sia destinata a prendere un nuovo centrocampista per gennaio e tentare il colpo scudetto. Giuntoli vuole portare alla Juventus un ex giocatore della Serie A.
Il nuovo nome per il centrocampo bianconero è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista argentino campione del mondo in carica. Attualmente gioca nell’Atletico Madrid di Simeone dopo la lunga esperienza con la maglia dell’Udinese, ma potrebbe tornare in Italia prima del previsto.
La finestra invernale sarà decisiva per l’argentino, che può aiutare la Juventus nella volata scudetto. Ecco cosa può succedere a gennaio e le possibili cifre per il giocatore.
De Paul alla Juve: ecco la formula per averlo a gennaio
De Paul è uno dei giocatori migliori nella rosa attuale dell’Atletico Madrid. Nonostante ciò, l’argentino non sta giocando molto in questa stagione, e sta pensando di cambiare aria a metà stagione per avere nuovi stimoli. In 7 partite giocate dal numero 5, il suo score è di 2 assist per i compagni, ma con meno della metà dei minuti giocati rispetto al resto dei titolari.
Un eventuale trasferimento alla Juventus può essere la chiave di svolta per la sua stagione, e Giuntoli sta cercando il modo migliore per portarlo a Torino. Il suo valore tecnico potrebbe essere una delle armi in più dei bianconeri, tenendo conto anche delle sue doti come tiratore. Dopo il caso Pogba, una figura simile a centrocampo è proprio quella che manca ai bianconeri.
Per farlo arrivare a gennaio, Giuntoli ha pensato ad un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in caso di scudetto. Il valore attuale di De Paul è di 40 milioni di euro, ma la Juventus può cercare di ammortizzare il suo costo fissando il riscatto a 30 milioni.
Lo spazio nel monte stipendi lasciato dal taglio netto sul contratto di Pogba può essere riempito dal ricco stipendio dell’argentino (più di 3 milioni all’anno).
La Juventus adesso inizia a muoversi, e il centrocampo è la sua priorità. A gennaio si scopriranno le carte, e De Paul può essere l’asso nella manica perfetto per Massimiliano Allegri.