L’ex Napoli la combina grossa: la big ora è in crisi totale

Questo ex giocatore del Napoli, grazie al suo contributo, ha messo in ginocchio una delle squadre più conosciute di tutta Europa

Ogni campionato in Europa ha la sua corazzata. Per quanto ad oggi esistano fortunatamente le sorprese e le rivelazioni, certi meccanismi non cambiano mai. Tranne che in alcune leghe, dove il gap che è sempre esistito di recente si è colmato fino ad arrivare ad un clamoroso pareggio dei conti.

Napoli show anche all'estero
Il Napoli lo ricorda con piacere: ennesimo traguardo (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Come molti di voi sapranno, la situazione appena descritta combacia alla perfezione con ciò che sta accadendo in Eredivisie nelle ultime settimane, con esiti a dir poco inaspettati. Per quanto la compagnia a livello di “sorprese” sia tutto sommato buona, su tutti c’è un caso piuttosto clamoroso da descrivere nel dettaglio.

L’ex Napoli manda al tappeto la big

Alcune situazioni di classifica appartenenti ai campionati esteri stanno sorprendendo non poco il tifo locale. In Spagna, per esempio, si può trovare il Girona a pari punti col Real Madrid, entrambe rispettivamente ai primi posti per 28 punti. Si tratta a tutti gli effetti di una situazione a dir poco insolita, considerando che il club catalano ha un valore di rosa nettamente inferiore a quello delle concorrenti.

Lozano PSV Ajax
Tripletta di Lozano contro l’Ajax (LaPresse) Controcalcio.com

Ai poli opposti, spostandoci in Francia, possiamo invece trovare un Lione sempre più preda dei suoi demoni. Per la squadra allenata da Fabio Grosso, infatti, il campionato francese ha portato loro soltanto 3 punti, con una clamorosa ultima posizione in classifica. Tra incidenti extra campo e risultati sportivi altamente soddisfacente, al momento la stagione del tecnico italiano non va come dovrebbe.

E poi, dulcis in fundo, c’è il campionato olandese. In questo caso, in ultima posizione, si può trovare uno dei club più conosciuti di tutta Europa: l’Ajax. La storica squadra dei Lancieri si trova anch’essa in acque molto agitate, con soli 5 punti conquistati in 8 partite di campionato. Considerando infatti tutti gli scontri annullati causa disordini esterni, derivanti a loro volta da uno stato di forma pessimo.

Come da titolo, ad aver fatto capitolare per l’ennesima volta l’Ajax ci ha pensato un ex Napoli che conosce molto bene il calcio d’Olanda. Si tratta infatti dell’esterno messicano Hirving Lozano, autore di una sensazionale tripletta determinante per il trionfo del suo amato PSV. La partita è terminata con un sonoro 5-2 a favore dei padroni di casa, i quali hanno banchettato sugli avversari dopo un timido vantaggio iniziale. La classifica per la squadra allenata da Maduro, tecnico ad interim, si fa sempre più nefasta.

Gestione cookie