Milan, Leao ha un problema: l’annuncio

Rafael Leao non è più imprendibile come una volta: il talento portoghese ha un problema, ecco quale. L’annuncio decisivo sull’attaccante rossonero

Il talentuoso giocatore del Milan si è ben classificato per il Pallone d’Oro, ma spesso viene criticato aspramente per il suo atteggiamento: Leao ha soltanto un problema, ecco quale. La verità è uscita a galla con l’annuncio anche di Mario Balotelli, che conosce molto bene anche l’ambiente rossonero.

Leao problema Milan
Leao problema Milan, ecco l’annuncio – Lapresse – controcalcio.com

 

Leao ha sempre dimostrato di avere tanto talento, ma di metterlo in campo soltanto a tratti. Quando è in giornata, è davvero infermabile ma spesso non succede. In fase di non possesso, inoltre, non riesce a dare il suo contributo come ha sottolineato spesso anche l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi. Nel calcio moderno si deve lavorare insieme come una vera squadra per le due fasi di gioco. Leao spesso si lascia andare a giocate individuale senza concretezza sbagliando numerose occasioni da rete. In passato è stato anche vicinissimo a lasciare il Milan, ma poi ha firmato il rinnovo contrattuale credendo nel progetto rossonero.

Milan, la verità su Leao: parla anche Balotelli

Le due fasi di gioco nel calcio moderno sono estremamente importanti per riuscire così ad entrare nell’olimpo del calcio. Ora Leao dovrà risolvere il suo problema per essere giudicato come uno dei migliori di sempre.

Leao problema Milan
Leao problema Milan, ecco l’annuncio – Lapresse – controcalcio.com

 

Su Leao è tornato a parlare anche Mario Balotelli sempre protagonista ai microfoni di Tv Play. L’attaccante italiano dell’Adana Demirspor ha rivelato come l’attaccante portoghese dovrebbe impegnarsi come fatto contro il Napoli: soltanto allora sarebbe devastante. Un motivo in più per spronare sempre il talento rossonero, che sta attraversando un momento complicato. Ora il Milan cercherà di fargli recuperare la migliore condizione psico-fisica per riuscire così a qualificarsi anche al prossimo turno di Champions League.

La stagione in campo internazionale sembra essere già compromessa con numerosi risultati non troppi esaltanti collezionati contro le altre big d’Europa. Leao non è stato mai decisivo finora sbagliando anche occasioni ghiotte in area di rigore avversaria. Ora il talento portoghese dovrà assumersi tutte le responsabilità per arrivare sempre più in alto: il talento c’è sempre stato, ma manca la continuità nel dimostrarlo. Ecco tutta la verità per diventare un campione a tutti gli effetti. La costanza è il suo segreto: se riuscirà a mantenere certi livelli, sarà uno dei migliori di sempre ma non è così facile.

Gestione cookie