Serie A, ultimatum all’allenatore: esonero se non vince, l’annuncio

Dopo l’ennesimo risultato deludente di questo inizio stagione la piazza, così come la dirigenza stessa, avrebbe iniziato (nuovamente) a rumoreggiare, mettendo ancora di più in bilico l’operato dell’allenatore. 

C’è bisogno di una svolta, ed anche immediata, sennò il rischio di buttare all’area una stagione intera potrebbe diventare concreto. Ed è per questo motivo che, stando alle ultime notizie, la società avrebbe dato un ultimatum all’allenatore: o si cambia marcia, subito, o è questione di tempo prima che l’esonero venga formalizzato. 

Esonero Serie A
Ultimatum all’allenatore, altro esonero in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Messaggio che più chiaro di così non poteva essere dato, e che difatti conferma l’impazienza del club nei confronti del tecnico che ha avuto più tempo del dovuto a disposizione per dimostrare.

Serie A, esonero deciso: l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina di una big di Serie A, che dopo un inizio di stagione particolarmente altalenante rischia incredibilmente di saltare. Di questa possibilità se n’è parlato con insistenza nel corso delle scorse settimane, ma se prima era semplice utopia, adesso questo scenario potrebbe diventare presto realtà, perché è come se si fosse giunti ad un “punto di non ritorno“, dove l’allenatore non ha altra via di scampo se non vincere per salvarsi.

Le prossime partite saranno dunque decisive per capire cosa ne sarà del tecnico alla guida della panchina, anche se l’impressione è che il presiedete abbia già in parte deciso cosa fare, sicuro che con questa decisione la stagione della sua squadra possa subire la tanto attesa, e positiva, svolta.

Stamattina in prima pagina La Gazzetta dello Sport titola “Napoli a rischio, e per Garcia è vietato fallire“, a dimostrazione di come l’allenatore francese, nonostante il pareggio in rimonta contro il Milan, continui a non convincere tifosi ed Aurelio De Laurentiis. La palla passa ora praticamente nelle mani del presidente del Napoli, che se non otterrà i risultati sperati non esiterà a cambiare.

Napoli, Garcia in bilico: decisive le prossime di campionato

La posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è sempre più in bilico. Il francese deve immediatamente invertire il senso di marcia in questa stagione se vuole salvare la sua esperienza partenopea, che rischia di terminare ancor prima che possa effettivamente entrare nel vivo.

Il pareggio contro il Milan ha in parte salvato Garcia, ma la prestazione dei campioni d’Italia non ha convinto De Laurentiis al punto che il presidente avrebbe iniziato nuovamente a parlare di esonero per il francese. Inutile dire che le prossime partite di campionato e Champions League saranno decisive per il futuro di Garcia sulla panchina del Napoli, che ha come obiettivo quello di colmare, o almeno limitare, il gap con l’Inter capolista entro la sosta di novembre. Se così non dovesse essere, allora De Laurentiis non ci penserà più di due secondi a cambiare a stagione in corso.

Esonero Napoli Garcia
Garcia s gioca il suo futuro a Napoli prima della sosta di novembre (ansa foto) – controcalcio.com

Garcia out: i tifosi del Napoli non aspettano altro

I tifosi del Napoli non aspettano altro che l’esonero di Rudi Garcia, considerato il fatto che la pazienza nei confronti del francese è terminata, ed i fischi a fine primo tempo della sfida contro il Milan ne sono l’ennesima dimostrazione. La piazza non aspetta dunque altro che questa decisione del presidente, nella speranza che con un eventuale nuovo allenatore si possa tornare a far innamorare Italia ed Europa con un gioco sfavillante, puntando, perché no, anche ad una rimonta scudetto.

Esonero Napoli Garcia
Rudi Garcia ed un amore mai sbocciato con i tifosi del Napoli (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie