È pronto a tradire l’Inter con la Juve. È arrivato un altro indizio chiaro sulla sua volontà di trasferirsi a Torino
Inter e Juve sono rivali da sempre in un dissidio endemico nel nostro calcio e che ha animato bellissime sfide sul campo e fuori. È questione di identità, una questione culturale e che, dopo i fatti di Calciopoli, ha scatenato un duello ancora più serrato.
Quest’anno nerazzurri e bianconeri potrebbero tornare a scontrarsi per lo scudetto, almeno è questo quello che indicano prestazioni e classifica delle due squadre, ma negli ultimi anni le battaglie sono diventate ancora più roboanti sul calciomercato. Pensate a quanto successo per Gleison Bremer, a lungo vicino alla società meneghina e poi passato a suon di milioni in bianconero, o più di recente a Carlos Augusto, Romelu Lukaku e Juan Cuadrado. Insomma, quando possono mettersi i bastoni tra le ruote lo fanno e senza troppe remore. Stavolta, non si tratterebbe tanto di un duello, quanto di uno sgarbo. Lazar Samardzic è entrato pesantemente nel mirino dell’Inter nella scorsa sessione di calciomercato. Le qualità della mezzala dell’Udinese sembravano ideali a Marotta e Ausilio per aumentare la qualità a centrocampo, nonostante la rosa sia già abbastanza fornita. Poi, però, dopo aver già effettuato le visite mediche e con un accordo di ferro con i friulani, l’affare è saltato per le pretese del padre e dell’entourage del calciatore. Il caso mediatico è stato importante e ha rotto i rapporti tra le parti, con il talento che è tornato all’Udinese. Presto la situazione potrebbe nuovamente cambiare.
Indizio social da Samardzic: la Juve resta un’opzione calda, ma non solo
La sensazione è che il centrocampista troverà a gennaio o a giugno un’altra destinazione importante per il suo futuro.
Il serbo ha voluto lanciare un indizio nelle ultime ore e l’ha fatto in modo non casuale. Infatti, ha messo like al post della Lega Serie A che raffigurava il gol di Cambiaso all’ultimo istante contro il Verona e che è valso la vittoria alla Juve. Un gesto che ‘TuttoSport’ ha definito senza mezzi termini “non casuale e innocente, ovvero dando il proprio gradimento”. Sì, perché Samardzic a Torino ci andrebbe di corsa, di fatto tradendo ancora una volta l’Inter, per cui stava già giurando amore, dopo il naufragio della trattativa. Ma occhio anche ad altre piste in casa bianconera, con i nomi di De Paul e Kone che restano in corsa. Proprio l’argentino è il profilo che insidia più degli altri l’attuale calciatore dell’Udinese, anche perché hanno caratteristiche simili e quel cambio di passo che potrebbe fare molto comodo ad Allegri. Ci sono ancora diversi mesi per decidere, ma ora la Juve stringe il cerchio tra due talenti diversi, entrambi nella lista gradita al tecnico livornese.