La Roma rischia di perdere i suoi gioielli già a gennaio, l’avanzata da parte dei club arabi è davvero da considerare per il futuro.
Sanno già la strada per Roma i club arabi, non è un caso come già quest’estate c’è stata una trattativa conclusa. E potrebbero essere addirittura due i campioni per Josè Mourinho a fare le valigie per andare dall’altra parte del mondo… magari raggiunti poi a giugno dallo stesso tecnico.
La Roma reduce da San Siro valuta il prosieguo del campionato, sa benissimo come ci sarà bisogno di una grande rimonta per agguantare un piazzamento Champions, cercando in Europa di conquistare una Europa League che, al momento, non ha dato grattacapi ai giallorossi.
Le gare in coppa sono sembrate quasi il defaticante del giovedì, e hanno dato la consapevolezza ai campioni di poter mostrare i loro colpi con grande agilità. Il mercato però incombe, gennaio potrebbe essere un mese decisivo col denaro arabo che fa capolinea, a Trigoria sanno bene come sarebbe difficile resistere alle offerte.
Due big dalla Roma in Arabia, pericolo per i tifosi
Già nelle scorse settimane la Roma ha avuto benefici dal mercato arabo, la cessione di Ibanez per 30 milioni è stata una specie di miracolo caduto dal cielo. Anche guardando le ultime prestazioni del difensore, rimpianto forse più del dovuto ma capace anche nel calcio arabo di regalare strafalcioni memorabili, basti guardare all’autogol commesso da fuori area. Ora, però, il rischio è di perdere due pedine fondamentali: Dybala ed El Shaarawy in Arabia, si corre questo pericolo.
Soprattutto sull’argentino l’ipotesi è abbastanza netta. Non arriva il rinnovo a sei milioni annui, quindi c’è ancora una clausola che balla sui dodici milioni, cifra assolutamente alla portata di club come l’Al Hilal che si muoverà per sostituire Neymar, che recupererà la forma fisica solamente in agosto. Dybala è un fedelissimo di Mourinho, ma in futuro la pista araba potrebbe anche rivederli insieme.
Molto diversa la situazione di El Shaarawy, che ha ritrovato la Nazionale. Sta bene a Roma, ma una super offerta da 25-30 milioni di euro sarebbe senza dubbio considerata, sia dal club per incamerare una maxi plusvalenza che dall’esterno offensivo. È uno degli uomini più in forma al momento e ha chance di convocazioni importanti per Euro 2024: un’eventuale partenza sarà anche valutata proprio su quest’aspetto, andare in Arabia potrebbe fargli perdere carte importanti per una convocazione.