Roma, Renato Sanches non convince: Pinto ha in mano il sostituto

Pochi minuti in campo e tanti infortuni potrebbero portare alla decisione drastica: la Roma cerca già il sostituto di Renato Sanches.

Mourinho lo ha voluto a tutti i costi, convinto dalle qualità di un calciatore impressionante da giovanissimo, ma anche condizionato da una serie di infortuni pesanti.

José Mourinho roma mercato renato sanches fofana
José Mourinho (controcalcio.com) – AnsaFoto

Renato Sanches, portoghese come lo Special One, è arrivato in giallorosso fra i dubbi e una certezza chiara. Se il centrocampista trova continuità ha tutti i mezzi per diventare prezioso nello scacchiere tattico giallorosso, ma l’avvio di stagione ha già confermato i timori dopo la scelta del club. Renato Sanches in questa stagione ha messo insieme solo 3 presenze fra campionato e coppe, per un totale di 98 minuti giocati.

Un bottino misero per il calciatore, che spinge la Roma ad una serie di riflessioni ormai chiare. Mourinho è stato infatti condizionato in questi mesi dai tanti stop dei calciatori, e a gennaio vorrebbe qualche elemento in grado di dare certezze alla squadra, soprattutto in mediana. Ecco perché l’eventuale ritorno anticipato del centrocampista al Psg non è da escludere, e intanto Tiago Pinto dà la caccia al sostituto. Un nome sarebbe già emerso, e per caratteristiche sarebbe perfetto per coprire una casella lasciata vuota in estate da Matic, e mai del tutto colmata dai calciatori in arrivo.

Thiago Pinto ha in mano il sostituto di Renato Sanches

Il riscatto di Renato Sanches si complica, e quella che sembrava una trattativa importante, per un calciatore che a 26 anni può dare la svolta alla Roma, rischia di diventare un problema da risolvere.

Reanto Sanches rinnovo mercato roma fofana
Renato Sanches in azione (controcalcio.com) – AnsaFoto

Se sta bene il calciatore è un titolare inamovibile per lo Special One, costretto però dagli infortuni a guardarsi intorno. Ecco quindi che Tiago Pinto è già pronto a valutare nuovi innesti a gennaio, e avrebbe messo gli occhi sul campionato francese. Il vero problema è infatti in una formula che prevede il riscatto obbligatorio della Roma nel momento in cui Sanches raggiunge un determinato numero di presenze, e le difficoltà fisiche spingono i giallorossi a cambiare strategia.

L’obiettivo sarebbe quindi Youssouf Fofana del Monaco, che va in scadenza a fine anno ma per il quale c’è una clausola per il rinnovo con i francesi per un’altra stagione. Pinto potrebbe attendere sviluppi ma anche intervenire a gennaio con una cifra più bassa dei 25 milioni di valutazione, quindi circa la metà, con l’obiettivo di strappare un sì al club e al calciatore. Il francese sarebbe perfetto per Mourinho grazie alle sue doti da interditore e al fisico possente, e darebbe ai giallorossi quantità ad un centrocampo che non ha mai trovato l’erede di Matic.

Gestione cookie