Mehdi Taremi è un nome abbastanza caldo, c’è un top club che ha superato in corsa l’Inter per averlo a gennaio.
L’iraniano Taremi è una delle punte più seguite, il suo contratto va in scadenza nel giugno 2024 e il Porto avrà la necessità quanto meno di intascare qualcosa. Una nuova mossa spariglia le carte ai nerazzurri.
Ha il fiuto del gol alto e soprattutto sta andando in scadenza. Un fattore di non poco conto, anche se con il Porto non è mai facile trattare, considerando come nel corso del tempo i lusitani hanno spesso saputo vendere gente in scadenza con cifre esorbitanti.
Taremi è più lontano dall’Inter, le conferme arrivano anche dall’estero con dettagli davvero curiosi. Il calciatore iraniano è stato spesso cercato dal club nerazzurro, tanto che ben prima di comprare Arnautovic e Sanchez il suo nome era in hit parade quest’estate. Affare che è sfumato, così come per gennaio Taremi prenderà una strada decisamente diversa.
Taremi nuovo numero nove, che beffa in arrivo
Il centravanti ha espresso la sua volontà di lasciare il Porto, vuole vivere un’ultima grande avventura nella sua carriera. Passati i trent’anni sa di essere un uomo decisivo, abituato a colpi magici in grado di risolvere le partite. Centravanti di lungo corso e dalla stazza giusta è l’ideale per ogni club, soprattutto considerando come manchino sempre più i bomber. Ora, è il Real Madrid in vantaggio per Taremi, come uomo giusto da comprare per gennaio.
I madrileni hanno il solo Joselu come punta centrale, anche se il problema del gol non c’è mai stato. Basti pensare alla doppietta di Bellingham per capire come gli spagnoli abbiano sempre risorse importanti, ma il colpo per Ancelotti sarebbe significativo per giocare una seconda parte di stagione senza stress. Taremi dal Porto al Real, andrà valutata un po’ la quotazione per questo affare, considerando come i portoghesi non sono tradizionalmente tendenti allo sconto.
Ci sono tante opzioni, alcune coinvolgono talenti come Brahim Diaz e Ceballos, che potrebbero essere dirottati in Portogallo per sei mesi in prestito, facilitando un po’ l’affare. Di certo, il peso dell’assenza di Benzema resta e ci vorrà un uomo fisicamente pronto per reggere l’urto della Champions League nelle sue fasi finali. Taremi è abituato soprattutto in Europa a dare il massimo, le rovesciate con il Porto sono una cartolina di spettacolo che avrebbe ancora più valore con la maglia dei blancos.