La Juve irrompe in una trattativa che l’Inter ha seguito a lungo, senza però riuscire a chiuderla. Si dovrebbe chiudere per 15 milioni.
Nel mercato è sempre questione di tempismo, oltre che di soldi. E così, un obiettivo inseguito a lungo rischia di sfumare se non si arriva per tempo a concludere la trattativa. È quello che starebbe succedendo con l’Inter, che sembra ormai essere stata sorpassata nella corsa a un giocatore straniero ritenuto un importante profilo per la rosa di Inzaghi. Un giocatore che, però, ha sollevato anche l’interesse della Juventus, che ora si troverebbe in pole position.
La trattativa è ancora ovviamente aperta, ma i bianconeri avrebbero trovato la formula ideale per l’offerta, in grado di soddisfare il club di appartenenza del giocatore. Stiamo parlando di un portiere giovane e promettente, che fa gola a entrambe le squadre, specialmente in questo momento, visto le rispettive situazioni tra i pali. L’Inter ha la porta coperta da Sommer e, in seconda battuta, da Audero, ma il portiere ex Sampdoria si trova in nerazzurro solamente in prestito, mentre lo svizzero ha già 34 anni.
Alla Juve i pali sono protetti da Szczesny, che di anni ne ha 33 e va in scadenza di contratto nel 2025. I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un suo erede, ma la missione si sta rivelando più complicata del previsto. L’anno scorso si pensava a Vicario, ma l’intervento del Tottenham ha chiuso le porte alla Juve, che è stata costretta a puntare altri obiettivi. L’idea è di assicurarsi un portiere di talento ma ancora giovane e, soprattutto, a un prezzo non eccessivo.
La Juve sorpassa l’Inter nella corsa al portiere del Brasile: 15 milioni per chiudere
L’obiettivo conteso da bianconeri e nerazzurri è Bento Matheus Krepski, meglio noto solo come Bento, portiere brasiliano di 24 anni in forza all’Athletico Paranaense. Il classe 1999 si è messo in mostra negli ultimi mesi come uno degli estremi difensori più performanti del Sudamerica, ma il prezzo del suo cartellino è piuttosto basso. 9 milioni secondo ‘Transfermarkt’, qualcosa di più secondo il suo club.
Le ultime indiscrezione di mercato danno la Juve pronta a chiudere la trattativa per 15 milioni di euro, anticipando così l’Inter. I nerazzurri dovranno decidere se valga la pena pareggiare o alzare l’offerta, o dedicarsi ad altri profili. Bento interessa anche per una questione di passaporto, perché avendo cittadinanza italiana non occuperebbe slot da extracomunitario, come farebbe invece un eventuale ritorno di Onana.