Antonio Conte ha lasciato un ricordo particolare, nel bene o nel male si parla di lui, anche con qualche frecciata indiretta.
È un ex bianconero a dire la sua su Antonio Conte, c’è qualcosa di irrisolto nel passato sportivo. Una dichiarazione fa discutere i tifosi, ponendoli praticamente in due schieramenti.
Si gode l’anno sabbatico, ma allo stesso tempo pensa anche al futuro. Antonio Conte tornerà in panchina, non proprio a breve termine, almeno per come ha lasciato intendere. Il tecnico, dopo l’ultima esperienza con il Tottenham, sta godendosi un po’ la pace familiare, ci sarà tempo per essere nuovamente un martello in campo.
A far discutere, ora, sono le frecciate indirette di un ex bianconero. Che pur non citandolo, ha fatto capire come le cose stiano migliorando senza di lui in panchina. Non proprio un messaggio così gradito…
L’ex bianconero divide i tifosi: cos’è successo
I media esteri sono scatenati su delle dichiarazioni davvero particolari. Del resto, nel mondo del calcio le parole lasciano il tempo che trovano, anche se nell’immediato possono colpire decisamente, avendo un forte impatto. In questo caso poi sono i risultati che dettano quasi il discorso, facendo vedere positivamente il momento attuale e mettendo alle spalle quanto accaduto. Così, è Dejan Kulusevski che loda il Tottenham attuale, non certo quello allenato da Antonio Conte.
L’ala svedese ha elogiato il nuovo tecnico Postecoglou, parlando di un Tottenham rigenerato. Chiaramente, elogiato il nuovo corso c’è anche l’amarezza per non aver stupito con Conte in panchina nella scorsa stagione: “Postecoglou è un ottimo allenatore, non ci parla solamente di calcio ma anche di storie di vita. Era già chiaro tutto ciò in pre campionato, allenarsi col nuovo mister è divertente, lavoriamo molto con il pallone. In campo pressiamo molto, ma impariamo molto dal tecnico e ci stiamo divertendo davvero tanto in partita”.
Concetti che emergono quelli del divertimento e del dialogo, lodando forse fin troppo il nuovo mister. Ed è forse una questione di visioni calcistiche diverse tra Postecoglou e il tecnico italiano. Antonio Conte non basa al divertimento, preferisce fare allenare le squadre duramente e per lui l’entusiasmo è quello che si ottiene con le vittorie, nonché la gioia dei tifosi. C’è chi invece come Kulusevski, invece, che preferisce invece divertirsi anche quando si allena e nel corso della stagione, vivendo dei momenti conviviali con il tecnico, visto come una guida a 360 gradi.