Svolta+in+panchina%2C+la+Nazionale+ha+il+suo+nuovo+CT%3A+%C3%A8+UFFICIALE
controcalciocom
/2023/11/01/bulgaria-nuovo-commissario-tecnico-iliev-ufficiale/amp/
ControNews

Svolta in panchina, la Nazionale ha il suo nuovo CT: è UFFICIALE

Published by
Lorenzo De Angelis

Nel corso di queste settimane non si è parlato di altro, eppure la Federazione ci ha messo un pò prima di prendere questa importante decisione. I deludenti risultati ottenuti dalla Nazionale nel girone di qualificazione per il prossimo Europeo hanno infatti portato il Presidente ad esonerare il commissario tecnico, nella speranza che qualcosa possa cambiare da qui ai prossimi impegni.

A fronte di questa decisione è stata immediatamente avviata la ricerca del nuovo CT, scelto ed anche presentato oggi dalla stessa Federazione tramite un comunicato ufficiale sui propri canali, tramite il quale l’allenatore ha avuto la possibilità di presentarsi dicendosi particolarmente entusiasta di questa opportunità avuta.

Svolta in panchina, ufficiale il nuovo CT (Ansa foto) – controcalcio.com

La Nazionale ha il suo nuovo CT: è ufficiale

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, ed anche fra le Nazionali, visto che ad oggi sono stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, l’ultimo dei quali ufficializzato proprio nelle scorse ore. A fronte del complicato periodo che ha avuto la Nazionale, la Federazione è stata costretta a dare una scossa a tutto l’ambiente esonerando il commissario tecnico.

Presa questa decisione la ricerca per il nuovo CT è stata immediatamente avviati dai dirigenti federali, i quali avevano inserito nel proprio taccuino diversi nomi interessanti che potessero fare al caso del movimento calcistico nazionale. La folta lista è stata alla fine ristretta a pochi, ma buoni, candidati, fra i quali sarebbe alla fine stato scelto il nuovo commissario tecnico della Nazionale.

Stando dunque a quanto riportato dalla stessa Federazione in un comunicato ufficiale sui propri canali, Ilian Iliev sostituirà il serbo Krstajic sulla panchina della Bulgaria. L’attuale allenatore del Cherno More fino al prossimo giugno ricoprirà sì il ruolo di commissario tecnico ma in un modo che particolare è dire poco.

Bulgaria, Iliev nuovo CT: ma c’è una particolarità

Ilian Iliev è il nuovo commissario tecnico della Bulgaria, ma c’è una particolarità nel suo accordo che è stata svelata anche oggi nel comunicato della federcalcio bulgara. Essenzialmente fino a giugno 2024 l’allenatore dell’est Europa alternerà il ruolo di commissario tecnico a quello di tecnico dello Cherno More, storico club bulgaro che al momento si trova al primo posto della Parva Liga a pari punti con il CSKA Sofia.

Vittoria del campionato o meno, Ilian Iliev a fine stagione assumerà a tutti gli effetti, ed in esclusiva, il suo incarico con la Nazionale.

Bulgaria, Iliev è il nuovo CT (Ansa foto) – controcalcio.com

La Bulgaria ufficializza Iliev, che si presenta

Nel comunicato di ufficializzazione di Ilian Iliev, il nuovo commissario tecnico della Bulgaria si è presentato ai suoi ‘nuovi’ tifosi dicendo: “Ho accettato questa proposta perché voglio dare un volto migliore a questa squadra. Serve più fiducia e voglio una coerenza tattica“.

Bulgaria, Iliev si presenta ai tifosi (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

1 ora ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 ore ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

1 giorno ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

1 giorno ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago