La crisi di risultati del Chelsea spinge all’ennesima rivoluzione con altri campioni pronti in anticipo ad arrivare in Serie A.
12 punti su 30 in Premier per il Chelsea, è questo lo specchio di un altro fallimento sportivo o quasi. Senza coppe europee, i blues sono sempre più in picchiata in Premier e possono ora mandare via qualche calciatore non più gradito.
L’inizio in Premier League non è stato dei migliori, lo confermano i numeri e anche i tifosi stanno perdendo la pazienza. Tre vittorie, tre pari e quattro ko, l’ultimo dei quali interno, mettono in ginocchio il Chelsea, che ha segnato poco e dovrà trovare le giuste contromisure.
E forse per una volta potrebbe guardare al calcio italiano sul versante delle uscite, le big in Serie A puntano il Chelsea cercando l’occasione giusta per avere qualche calciatore a prezzo di saldo o in prestito. Considerando come i blues reinvestiranno ancora sul mercato, ci sarà bisogno anche di fare spazio in rosa.
Dal Chelsea in Italia, chi arriva a gennaio
La caccia al colpo low cost percuote così gli ambienti inglesi, la necessità è di andare nettamente a prendere quegli elementi utili e che possano già essere performanti in campo. Non scommesse, quanto calciatori che diano il massimo in campo e alla ricerca di un riscatto, sia in vista di Euro2024 che per un rilancio della loro carriera. Fra questi si può inserire Chalobah, seguito da Inter e Juve, sarebbe un colpo prezioso per arricchire la difesa.
Non ha avuto grande spazio in questo inizio di stagione e il Chelsea sarebbe favorevole al prestito del centrale inglese, che si può anche impiegare come esterno destro. Da una rosa che vale quasi un miliardo di euro e rende poco in campo ci sono anche altri prospetti da valutare: Cucurella e Broja sono due giocatori già seguiti in Italia e potrebbero trovare un rilancio.
L’esterno dai capelli abbastanza discutibili sarebbe un elemento importante da rilanciare sulla fascia sinistra. In caso di partenza di Spinazzola, la Roma potrebbe avere Cucurella per sei mesi, valutandone l’acquisto successivamente. Un ex obiettivo giallorosso invece potrebbe essere adatto per un altro top club, Borja come vice Giroud al Milan sarebbe una buona idea, garantendosi un buon minutaggio per valutare successivamente le opzioni per il futuro. Di certo, con l’intenzione di investire altri 500 milioni di euro, il Chelsea non sarà troppo puntiglioso nel concedere prestiti alle italiane.