“Gol di Thuram da annullare”: colpo di scena su Inter-Roma

Su Inter-Roma sono piovute le accuse relative gli errori arbitrali nelle ultime ore. Secondo molti, il gol di Thuram era da annullare

L’ultima giornata di Serie A ha dato indicazioni importanti sulle gerarchie che potrebbero esserci da qui alla fine nella lotta scudetto.

Gol di Thuram da annullare: la verità
José Mourinho seduto in panchina (ansafoto) – controcalcio.com

 

L’Inter, nonostante la pressione arrivata dopo la vittoria della Juventus in extremis contro il Verona, ha portato a casa i tre punti nel secondo punto grazie a una zampata in area di rigore di Marcus Thuram.

Il francese ha certificato la sua importanza nel gruppo nerazzurro e soprattutto la sua capacità di incidere nelle partite più importanti, come era successo anche in Champions League e nel derby contro il Milan. La rete del figlio d’arte è stata semplicemente essenziale per i nerazzurri, dato che per lunghi tratti la difesa arcigna della Roma ha messo in grande difficoltà anche l’attacco migliore del nostro campionato, non concedendo spazi e lasciato pochissime possibilità di andare a segno alla Beneamata.

Un po’ per frustrazione, un po’ per la sua visione delle cose, José Mourinho si è scagliato contro Lega e arbitri nel post partita e i social l’hanno seguito a ruota. Su Twitter (ora X), infatti, in tanti hanno reso virale uno screen in particolare che avrebbe cambiato l’epilogo del match.

Spunta un tocco di mano di Dimarco nel gol di Thuram: tutta la verità

Nelle ultime ore, infatti, molti account hanno protestato per il mancato intervento del Var in occasione della rete di Thuram.

Gol di Thuram da annullare: la verità
Marcus Thuram esulta dopo il gol (ansafoto) – controcalcio.com

 

Il problema non è tanto ciò che ha fatto l’attaccante francese, visibilmente in posizione regolare e senza aver commesso fallo, quanto per lo stop di Federico Dimarco, da cui è nato l’assist mancino per l’ex punta del Borussia Monchengladbach. Da alcune inquadrature, poi prontamente trasformate in screen, sembra che il terzino si sistemi la sfera con il braccio sinistro prima di andare al cross. La polemica monta sui social, soprattutto da parte di tifosi romanisti e juventini, che si chiedono perché Maresca non sia andato al Var.

In realtà, basta guardare l’azione a velocità normale per rendersi conto che il laterale dell’Inter non vada neanche vicino a toccare il pallone con la mano e che tutta l’azione sia stata, in realtà, regolare. Il giornalista Matteo Barzaghi, infatti, mostra sia lo screen fake, sia il filmato del controllo di palla e si può notare come non fosse necessario ricontrollare nulla al Var.

Gestione cookie