Giuntoli potrebbe sorprendere tutti: la Juve cambia obiettivo e trova l’accordo al ribasso per un calciatore della Premier.
Un colpo a centrocampo, forse due senza altri sussulti sul mercato. La Juve ha cambiato strategia, e un Kean ritrovato potrebbe spingere Allegri a rinviare ogni discorso relativo all’attacco.
Per la prossima stagione si punta al rientro alla base di Soulè, e la sensazione è che a gennaio il budget sarà totalmente destinato a rimodulare il centrocampo. Le assenze di Fagioli e Pogba accelerano un processo già messo in cantiere per l’anno prossimo, e la Juve ha in mente una rivoluzione che partirà di certo dall’arrivo di Lazar Samardzic. I bianconeri hanno già trovato l’intesa con il calciatore e lavorano con l’Udinese per chiudere l’operazione a gennaio, ma hanno un piano ben preciso.
Allegri vorrebbe infatti un calciatore giovane, bravo negli inserimenti e rapido nella gestione della sfera. Allo stesso tempo però il tecnico gradirebbe avere in rosa un elemento efficace dal punto di vista dell’interdizione, ma anche già esperto e pronto nella prossima stagione a diventare importante anche in ottica Champions. Ecco quindi che Giuntoli sarebbe pronto a stupire tutti, e dalla Spagna arrivano conferme su una trattativa che potrebbe a breve diventare un grande innesto per i bianconeri.
Colpo Giuntoli: la Juve è in pressing con un club di Premier
Se la pista che porta ad Hojbjerg sembra ormai accantonata a causa delle altissime richieste del Tottenham, Giuntoli avrebbe in pugno un calciatore pronto a lasciare il suo club per tentare una nuova avventura.
Secondo quanto riporta fichajes.net, portale che svela spesso in anticipo alcune trattative di mercato, i bianconeri starebbero cercando l’intesa con Thomas Partey. Allegri non ha mai nascosto di essere un grande estimatore del centrocampista, ma la novità è tutta in una valutazione che sarebbe decisamente crollata. L’Arsenal, che di certo dovrà ascoltare le offerte anche dell’Atletico Madrid, potrebbe dare l’ok a trattare con il calciatore per una cifra fra i 18 e i 20 milioni di euro.
Una cifra importante ma di certo abbordabile per un calciatore che incassa offerte anche dai club della Saudi Pro League, ma vorrebbe ancora restare in Europa e competere per qualche traguardo importante. Anche altri tabloid iberici, nel sottolineare l’interesse dell’Atletico Madrid, svelano che la Juve sarebbe decisa a chiudere il colpo e ad anticipare tutti. Giuntoli potrebbe quindi modificare il centrocampo con Samardzic e Partey, senza investire cifre enormi ma mettendo un mattoncino importante nel nuovo corso bianconero.