L’appuntamento sul campo è fissato per domenica sera, ma Juventus e Fiorentina potrebbero chiudere un altro affare sul mercato
Una rivalità accesa, di quelle che rendono la partita quasi un derby. A Firenze aspettano la sfida con la Juventus come la Partita, un match che può anche decidere le sorti di una stagione, al di là della classifica.
Partita molto sentita tra le due tifoserie con le due squadre che spesso hanno dato vita a incontri che sono entrati nell’iconografia del campionato italiano. Come non ricordare il gol di Del Piero nel 1994, una perla che completò la rimonta juventina (da 0-2 a 3-2) e consegnò una importante vittoria alla formazione bianconera.
Da un rimonta all’altra con il 4-2 a favore della viola del 2013 con la tripletta di Pepito Rossi a ribaltare lo 0-2 iniziale firmato Tevez. Ci si attende spettacolo anche domenica sera tra la Fiorentina, reduce dal ko contro la Lazio, e quelle di Allegri, che vive un grande momento di forma.
Rivalità sul campo, ma spesso affare fuori. La lunga lista dei trasferimenti da Firenze a Torino è lunga e piena di nomi di primissimo livello, uno su tutti Roberto Baggio. Si recente il viaggio verso la Mole è stato fatto da Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, mentre il percorso inverso l’ha fatto quest’estate Arthur.
Il brasiliano ha iniziato la stagione al meglio, riscattandosi dopo due anni davvero complicati. L’ex Barcellona è diventato centrale per la formazione di Italiano, tanto che si parla anche di riscatto.
Calciomercato Juventus, asse con la Fiorentina per il riscatto di Arthur
La Fiorentina vorrebbe tenersi il centrocampista di Goiania e acquistarlo a titolo definitivo, sborsando però meno della cifra prevista al momento dell’accordo di quest’estate (circa venti milioni di euro).
Un’idea che non dispiace affatto alla Juventus che non ha intenzione di riprendersi il calciatore e che sarebbe ben lieta di cederlo a titolo definitivo, andando così ad incassare soldi e risparmiare anche sull’eventuale ingaggio del prossimo anno.
Proprio in base a queste promesse non è difficile da ipotizzare che le due società possano trovare un accordo da qui a fine stagione per rivedere la cifra del riscatto. Arthur potrebbe diventare a tutti gli effetti un calciatore viola per una somma tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Una cifra che potrebbe mettere d’accordo entrambi i club: la Juve che incasserebbe una discreta cifra per un calciatore che fino a qualche mese fa in pochi volevano, la Fiorentina che andrebbe a risparmiare qualcosa rispetto all’accordo estivo e potrebbe tenersi un calciatore che ci ha messo poco per conquistare tecnico e tifosi.