Gianluca Petrachi è pronto per tornare, c’è una nuova missione da affrontare e sono tanti gli uomini mercato pronti a fare la valigia.
L’ex uomo mercato della Roma è deciso, Petrachi tornerebbe nuovamente in pista con nuove responsabilità. Ha portato calciatori importanti in giallorosso, è pronto ora per vivere una nuova sfida e non sarà l’unico in ballo.
Gli uomini mercato… in balia del mercato, capita anche questo negli ultimi giorni. Una figura come Gianluca Petrachi servirà per il rilancio, ha esperienza e anche la conoscenza giusta per far ripartire un club alla ricerca di uomini decisivi per la sua stagione.
Non è l’unico ds a muoversi, ricordiamo già come Tognozzi sia andato al Granada lasciando la Juve, mentre altri ex calciatori sono pronti per sedere in scrivania e valutare con attenzione le loro rose. Un turbine che si abbatterà anche sulle scelte per il futuro.
Petrachi in Serie A, ecco la scelta
C’è chi si è mosso in anticipo sul direttore sportivo, anche se un’altra ipotesi sta spuntando in Serie A. Gianluca Petrachi andrebbe a sostituire un ex calciatore della Roma, nelle prossime ore potrebbe esserci una svolta decisiva per questa situazione. Petrachi è seguito dalla Salernitana, entrerebbe di peso nella società campana per rifare una squadra o quasi in vista di gennaio, trovando gli uomini necessari per la salvezza.
De Sanctis potrebbe essere salutato a Salerno, ci sono state frizioni sul tipo di squadra impostata in questa stagione, tranne Cabral e Legowski il mercato dei campani ha parecchi punti interrogativi e la squadra è sembrata molto indebolita. Sull’ex ds della Roma ci sono le attenzioni di un’Udinese post Balzaretti: per il momento c’è fiducia sul giovane ds, ma anche i bianconeri non brillano per mercato ed è – curiosamente – un altro ex calciatore transitato proprio nella Roma.
In Serie B, invece, la Sampdoria cerca un uomo mercato, Foggia sarebbe il favorito, Petrachi non sembra interessato ed è difficile, inoltre, che il ds italiano punti all’estero, il posto a Marsiglia di Benatia non è in discussione (terzo ex giallorosso passato in scrivania…). In ogni caso, ci sarà ancora qualche altro movimento interno tra i vari direttori sportivi. I presidenti sono attenti alle spese correnti ma quando la squadra non va si cerca subito il responsabile. Che sia l’allenatore o in molti casi anche il direttore sportivo, che ha scelto il mister e la rosa a disposizione.