In Italia, da anni, la posizione degli allenatori è costantemente instabile, dal momento che sono sempre i principali, ed a volte gli unici, responsabili di situazioni delicate. Così la big ha deciso per un nuovo esonero e come sostituto in panchina arriva un campione del mondo. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Il calcio italiano, come è noto, è quello che maggiormente mette sotto pressione gli allenatori. Da sempre, infatti, rappresentano una sorta di capro espiatorio per ogni problema. In Serie A ed in Serie B, fino a questo momento, sono già arrivati diversi esoneri ed ora alla lunga lista se ne sta per aggiungere un altro. E per la successione è pronto a tornare in pista, metaforicamente parlando, una vera e propria icona del nostro calcio. Stiamo parlando di Daniele De Rossi, che dopo l’ultima avventura alla guida della SPAL si prepara a sedersi nuovamente su una panchina. E la sfida in tal senso è di quelle che non possono far altro che stimolare un profilo come il suo.
Salta una nuova panchina in Italia
Come detto, per gli allenatori la posizione in Italia è costantemente instabile. Strettamente legata, come è noto ai più, ai risultati raggiunti sul campo. Per questo motivo la società ha deciso per l’esonero del proprio allenatore.
Si tratta della Sampdoria, che dopo un inizio di campionato negativo è stata umiliata dalla Salernitana in Coppa Italia. La sensazione è che sia scaduto il tempo a disposizione per Andrea Pirlo e, dalle voci che circolano, pare che il suo erede possa essere un suo vecchio compagno in Nazionale. Si tratta di Daniele De Rossi, che è senza squadra dopo l’esperienza a Ferrara e pronto a ripartire.
Esonero Pirlo, c’è il campione del mondo tra le soluzioni
Tra le soluzioni a disposizione non si può non annoverare Daniele De Rossi. Prima del grande salto per arrivare ad allenare una big, lui come gli altri, ha bisogno di fare esperienza. La Serie B, in tal senso, può essere una palestra a dir poco importante, dal momento che è un campionato che già conosce e che mette ai tecnici un poco di pressione in meno. Per Pirlo potrebbe essere dunque fatale la sconfitta con la Salernitana dopo un inizio alla Sampdoria disastroso.