Colpo a gennaio: un altro americano sta per approdare in Serie A e la trattativa sta entrando nel vivo.
Sarà una Serie A sempre più americana. La svolta che ha portato nel campionato molti calciatori della nazionale a stelle e strisce potrebbe a gennaio regalare ancora un innesto importante per un club che è pronto a colmare una casella fondamentale con una trattativa ora nel vivo.
A muoversi è Tiago Pinto, che ha un problema non semplice da risolvere. La Roma in questo inizio di campionato ha pagato a caro prezzo i tanti infortuni, e anche alcune scelte che a conti fatti non hanno del tutto convinto. L’impatto di Renato Sanches, scelto per dare muscoli e quantità alla mediana giallorossa, si è tradotto in poco più di 90 minuti in campo, distribuiti in 3 presenze fra campionato e coppe.
Numeri, questi, che hanno dato il via alle valutazioni in casa giallorossa. Il prestito del portoghese prevede infatti un riscatto obbligatorio al raggiungimento di un certo numero di presenze, ma Mourinho ha bisogno di certezze in questa fase, e soprattutto di calciatori che fisicamente possono reggere l’impatto con la Serie A. La decisione potrebbe essere quindi di non riscattare il portoghese e puntare su Youssouf Fofana del Monaco.
Il centrocampista sarebbe perfetto per raccogliere l’eredità di Matic, mai forse del tutto sostituito e vero faro nella passata stagione del centrocampo giallorosso. Dalla Spagna però arrivano conferme su un blitz di Pinto, che starebbe per tentare il colpo portando nella capitale un giocatore statunitense bruciando una larga concorrenza.
Roma, Pinto prova a chiudere il colpo: blitz per il centrocampista
Ventidue anni, nazionalità statunitense, ma anche un curriculum di tutto rispetto e tanta qualità, maturata ormai da anni nel campionato brasiliano.
La Roma ha messo gli occhi su Johnny Cardoso, calciatore nato in America ma cresciuto calcisticamente nell’Internacional. Il calciatore, che ha doppio passaporto e vanta già 7 presenze nella nazionale a stelle e strisce, sarebbe entrato nel mirino del club giallorosso, convinto dalle potenzialità di un elemento che può muoversi sia in mezzo alla mediana che da rifinitore.
Secondo quanto riportato da Okfichajes, molti club spagnoli sarebbero sulle tracce di Cardoso, che in questa stagione ha messo insieme 16 presenze con 2 reti e un assist in Brasile. Il portale spagnolo conferma però che la Roma vorrebbe bruciare la concorrenza, soprattutto quella del Valencia, pronto a farsi avanti nel mese di gennaio.
La cifra chiesta dall’Internacional sarebbe fra i 5 e i 10 milioni di euro, e la Roma potrebbe intervenire nelle prossime settimane per cercare aperture e capire come portare nella capitale un calciatore completo. Cardoso è alto un metro e 86, ha doti da interditore ma anche ottimi piedi che gli consentono di giocare ovunque a centrocampo. Un profilo perfetto per Mourinho, che proprio in mediana attende ora rinforzi.