Alla Juve per 18 milioni: ha già detto sì

La Juve è pronta a garantire 18 milioni di euro per convincere il club a lasciar partire il giocatore: tutti i dettagli.

La Juve sta seguendo diversi centrocampisti e l’impressione è che già a gennaio assisteremo a qualche movimento da parte della società bianconera. Allegri non può più contare su Pogba e Fagioli in questa stagione per le note vicende extra-sportive e per questo Giuntoli sta sondando il mercato per trovare uno o più rinforzi di qualità.

Ha già detto sì alla Juve
Rinforzo in arrivo per Allegri – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

La nuova politica bianconera impone di puntare principalmente su giocatori giovani che hanno già messo in mostra il loro talento e che rappresentano quindi investimenti di grande prospettiva. Tuttavia, il direttore sportivo bianconero è molto attento anche alle occasioni che può presentare il mercato, compreso quello invernale.

Non è un segreto che la scorsa estate la Juve abbia provato a portare a Torino un centrocampista molto esperto che ha già indossato le maglie di club europei di grande livello. Si tratta di Thomas Partey, attualmente in forza all’Arsenal: negli ultimi tempi il ghanese non sembra più una pedina fondamentale per coach Arteta e le voci di un suo addio ai Gunners stanno diventando sempre più forti.

La Juve vuole portarlo a Torino: pronta l’offerta 

Nel 2020 il club londinese aveva deciso di sborsare la bellezza di 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista dell’Atletico Madrid. Thomas Partey, dopo 188 presenze e 16 reti con i Colchoneros, aveva accettato di cominciare questa nuova avventura con l’Arsenal: la scorsa stagione è stata senza dubbio la migliore per il 30enne con i Gunners, con 40 presenze complessive e 3 reti.

18 milioni per Thomas Partey: la Juve ci prova
La Juve vuole Thomas Partey già a gennaio – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia, pare che Mikel Arteta abbia ora intenzione di puntare su altri giocatori e ha già fatto sapere di poter fare a meno di Thomas Partey. L’Arsenal è pertanto disposto a lasciar partire il giocatore, a patto che arrivi un’offerta compresa tra i 18 e i 20 milioni di euro. Un prezzo che la Juventus sarebbe disposta a spendere, tenendo conto del fatto che Thomas Partey rappresenta il centrocampista ideale per Massimiliano Allegri.

Con il tecnico toscano, infatti, il ghanese potrebbe tornare ai livelli del suo periodo all’Atletico Madrid e avrebbe quindi la grande occasione di rilanciare la sua carriera. La trattativa è avviata e gli esperti di calciomercato ritengono alta la probabilità di un accordo tra i due club. Le alternative per la Juve a centrocampo rispondono ai nomi di Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham) e Khephren Thuram (Nizza).

Gestione cookie