Il Milan ha in mente l’asso nella manica per fare impazzire di gioia i tifosi: ecco il bomber scelto da Cardinale
Dopo un ottimo inizio, il Milan di Stefano Pioli sembra essersi perso per strada. Staranno probabilmente incidendo i tanti infortuni occorsi alla rosa del ‘Diavolo’ ma non c’è dubbio: le cose non funzionano come dovrebbero.
Ed il campo, giudice supremo, non mente mai. Così, dopo il clamoroso ko casalingo contro la Juve e la batosta europea col PSG, i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 al ‘Diego Maradona’ contro il Napoli. Una prestazione, nel primo tempo, decisamente importante per il Milan che ha accumulato un doppio vantaggio poi malamente sciupato nella ripresa.
Intanto il treno Scudetto rischia di allontanarsi pericolosamente. Così come pericolosa è la situazione che riguarda le sfide di Champions League: 3 gare, 2 punti e soprattutto 0 gol fatti.
Uno score impietoso che ha evidenziato, semmai ce ne fosse bisogno, di come Stefano Pioli avesse già la scorsa estate un urgente bisogno di affidarsi ad altri attaccanti di livello per fare rifiatare il 37enne Giroud. Qualcosa è andato storto perché Mehdi Taremi, più vicino di un soffio alla maglia rossonera, il 31 agosto ha deciso di rimanere al Porto. Ed il duo Moncada-Furlani ha dovuto ripiegare su un calciatore che, in maniera impalpabile, ha già deluso tutti a Milanello: Luka Jovic.
Ecco che il tema riguardante l’attacco rimane più vivo e attuale che mai: ed è per tale ragione che adesso Cardinale sembra essersi deciso ad investire su un grandissimo attaccante già per il prossimo inverno.
Una vera e propria bomba di mercato che arriva direttamente dal portale iberico ‘Fichajes.net’ che rivela il profilo che realmente si candida a vestire la casacca rossonera già nel mese di gennaio. Non Jonathan David, accostato a più non posso al Milan.
Si tratta di Benjamin Sesko, gioiello che il Lipsia in maniera lungimirante la scorsa estate ha strappato per 24 milioni di euro al Salisburgo. Il 20enne sloveno, per caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe l’ideale per rimpiazzare Giroud: 194 centimetri, fortissimo di testa e dai piedi educati visto che sa giocare come pochi per i compagni di reparto. Viene riportato come su Sesko vi sia il forte interessamento anche di Barcellona, Real Madrid e Manchester United.
La dirigenza di Via Aldo Rossi, però, pare intenzionata a spingere il piede sull’acceleratore per anticipare tutti e garantirsi un attaccante giovane e di grande qualità per i prossimi dieci anni. Per Sesko, al momento, 13 presenze e 6 gol all’attivo: con una media (nei 391′ in campo) di una rete ogni 66′.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…