Problemi al cuore: costretto al ritiro

L’annuncio improvviso spiazza il club e il mondo del calcio in generale: il giocatore è costretto al ritiro. Ad ammetterlo è proprio il diretto interessato.

Brutte notizie per quanto riguarda un club. La speranza di un ritorno in campo c’è stata fino all’ultimo, ma per il momento la strada è completamente l’opposta e difficilmente ci saranno dei passi indietro.

Bas Dost ritiro
Annuncio improvviso: il calciatore annuncia il ritiro – Controcalcio.com – Foto Ansa

Il calciatore, infatti, ha annunciato il ritiro a causa di una diagnosi terribile. Una decisione, come detto in precedenza, forzata, ma necessaria per salvaguardare la sua salute. Naturalmente non è da escludere magari un passo indietro nei prossimi mesi. Per ora, però, la scelta è questa e non sono previsti dei ripensamenti.

Diagnosi terribile: calciatore costretto al ritiro

La speranza, come detto in precedenza, era quella di un ritorno in campo, ma purtroppo le notizie non sono assolutamente positive e per questo motivo non ci resta che rispettare la decisione del calciatore. Come spiegato in precedenza, si tratta di un qualcosa di inaspettato almeno fino a qualche giorno fa. Ma quando c’è di mezzo la salute è sempre meglio non rischiare e da qui la scelta, anche precauzionale, di appendere gli scarpini al chiodo. Naturalmente non possiamo escludere nulla per il futuro.

Ma, per il momento, Bas Dost ha deciso di ritirarsi e pensare alla sua salute. Infatti, dopo il malore in campo, i medici gli hanno diagnosticato una miocardite che non ha nessun collegamento con il vaccino. La scelta è comunque quella di fermarsi e cercare di riprendersi il prima possibile.

Bas Dost ritiro
Bas Dost costretto al ritiro dopo il malore in campo – Controcalcio.com – Foto Ansa

Non è da escludere, come detto prima, la possibilità di un suo ritorno in campo. Ma si tratta di un qualcosa che sarà approfondito solamente nei prossimi mesi. Per ora la testa è rivolta a recuperare il prima possibile da questo problema e poi si vedrà se magari lo vedremo giocare ancora tra i professionisti.

Bas Dost annuncia il ritiro

La miocardite costringe a Bas Dost al ritiro. Naturalmente si tratta di una decisione forzata per cercare di riprendersi il prima possibile da questo problema. Poi nei prossimi mesi si deciderà se appendere definitivamente gli scarpini al chiodo o magari tornare per salutare i suoi tifosi. Molto dipenderà da come andrà il decorso dopo il malore e dalla sua volontà di riprovarci a distanza di tempo.

Gestione cookie