%26%238220%3BContatti+avviati%26%238221%3B%3A+la+Juve+vicina+al+grande+colpo
controcalciocom
/2023/11/02/contatti-avviati-la-juve-vicina-al-grande-colpo/amp/
ControMercato

“Contatti avviati”: la Juve vicina al grande colpo

Published by
Simone Ciccarelli

La Juventus sta per confezionare un acquisto da urlo già per il mese di gennaio: l’indiscrezione fa esultare mister Allegri

È un’annata decisamente positiva, fino a questo momento, quella vissuta dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo un biennio assolutamente da dimenticare, adesso la ‘Vecchia Signora’ numeri alla mano sembra rinata.

Contatti avviati e firma a gennaio: super colpo Juve (Ansa) – Controcalcio.com

La stagione della Juve parla dell’assenze degli impegni europei che se da un lato portano prestigio, incassi e la possibilità di alzare trofei importanti, dall’altro possono portare via non poche energie. E può essere proprio questa l’arma in più del gruppo del tecnico di Livorno: un vantaggio da sfruttare sulla concorrenza ‘consumata’ dalla Champions League.

Il campo sta sorridendo ai bianconeri e da Torino sperano che il trend, nei prossimi due mesi che anticiperanno l’anno nuovo. ‘Solo’ Inter, Napoli e Roma tra le big mentre tutti gli altri impegni parlano di squadre di media-bassa classifica.

Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in casa Juventus c’è già un’idea chiara sul come muoversi in vista di gennaio. Cristiano Giuntoli, scelto tanto per risollevare le sorti economiche del club quanto per potenziare la squadra, ha già in mente la priorità assoluta: la ‘Vecchia Signora’ perderà due centrocampisti di grande rilevanza ed è proprio in quella zona del campo che andranno registrati i maggiori sforzi in entrata.

Allegri accontentato: ecco il nuovo centrocampista

Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno messo nei guai il club piemontese che li perderà per squalifica per diversi mesi. E se per il francese si parla addirittura di potenziale rescissione in caso di pena particolarmente dura, per il 22enne di Piacenza è in arrivo addirittura il rinnovo che lo legherà alla Juve fino al 2028. Ma chi al loro posto?

Affarone Juve: contatti e colpo a gennaio (Ansa) – Controcalcio.com

Allegri sta pressando la dirigenza per un grande colpo in mediana e l’opportunità giusta sembrerebbe in arrivo direttamente dal calcio spagnolo. Occhi a Madrid, sponda Atletico, dove il nome di Rodrigo de Paul continua ad avvicinarsi costantemente alla ‘Vecchia Signora’. L’ex Udinese, secondo quanto riferiscono i media dalla Spagna, è già al centro di contatti tra la Juve ed i ‘Colchoneros’ in vista del mercato invernale.

Il centrocampista campione del mondo non è considerato un perno fondamentale dallo stesso Simeone e davanti alla proposta giusta, potrebbe partire nelle prime settimane del 2024. Uno scenario che accontenterebbe sicuramente l’allenatore toscano riportando in Italia un grande talento che a Madrid ha fatto fatica ad esprimersi ad alti livelli. Fino ad ora de Paul ha collezionato 9 presenze agli ordini del ‘Cholo’, tra campionato e coppe, con 2 assist vincenti all’attivo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

17 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

17 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

18 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

21 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

22 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago