L’Inter ha messo nel mirino un rinforzo in scadenza di contratto. L’inserimento del Barcellona, però, rischia di complicare i piani del club.
A gennaio, salvo sorprese, darà fiducia all’attuale rosa prestando comunque attenzione alle opportunità che si dovessero palesare. Nel corso della sessione estiva del mercato, invece, l’Inter proverà a regalare a Simone Inzaghi diversi rinforzi di qualità capace di rendere ancora più competitivo il gruppo a sua disposizione. Due, in particolare, i colpi in cantiere: una punta ed un centrocampista abile nell’inserimento nell’area di rigore avversaria.
Per quanto riguarda il centravanti, il preferito porta il nome di Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e non intenzionato a prolungare la propria esperienza in terra lusitana. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta da ormai diverse settimane si è iscritto alla corsa e, a breve, si farà avanti in modo tale da portarsi in pole position e bruciare la concorrenza del Milan. Ma non finisce qua perché il manager ha poi messo nel mirino pure Piotr Zielinski, pregustando l’idea di acquistarlo a parametro zero.
Il polacco, come noto, è infatti impegnato in una complicata trattativa legata al rinnovo del contratto in scadenza tra 8 mesi. Le parti hanno avuto di confrontarsi più volte, senza tuttavia mai riuscire a raggiungere un principio d’accordo: la causa è da ricercare nel fatto che il presidente Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto un biennale fino al 2026 a cifre più basse rispetto a quelle attualmente percepite (da 3.5 milioni a 2.5). Da qui la decisione dell’ex Udinese di fermare la trattativa e valutare l’idea di trasferirsi altrove. Il suo futuro, quindi, è tutto da scrivere.
Inter, il Barcellona complica i piani di Marotta
Ad agosto, per lui, si era fatto avanti l’Al-Ahli con un ricco triennale da 15 milioni netti all’anno che però non è bastato a convincere il 29enne. L’Inter ha provveduto ad allacciare i primi contatti tuttavia dovrà guardarsi dalla concorrenza di un top club straniero: si tratta, come confermato dal sito ‘Fichajes.net’, del Barcellona che ha espresso grande interesse nei confronti del classe 1994 apprezzandone non soltanto le qualità balistiche ma anche la capacità di ricoprire più ruoli in mezzo al campo.
Il duello sta per scattare ma l’ultima parola, in ogni caso, spetterà al diretto interessato. Il quale, dopo i 3 gol e gli altrettanti assist forniti nelle 13 partite fin qui totalizzate, si aspettava di ricevere una chiamata da De Laurentiis ed una proposta più alta rispetto a quella già presentata. Il telefono, invece, è rimasto muto alimentando la delusione del calciatore. Il divorzio può davvero andare in scena al termine dell’attuale stagione. Marotta prepara il blitz ma l’inserimento dei blaugrana rischia di generare un’asta al rialzo.