L’Inter programma il futuro ed è pronta a mettere a segno un triplo colpo da urlo per il 2024: ecco i nomi nel mirino dei nerazzurri
La classifica di Serie A parla chiaro: l’Inter è davanti a tutti, lì al primo posto in classifica e con Juventus e Milan a darle pressione, ma con la certezza di potersi giocare fino alla fine le sue chance di scudetto.
Nonostante la qualità della rosa sia complessivamente buona, con ogni probabilità la migliore in Italia, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono sempre alla ricerca delle migliori occasioni da cogliere a prezzi contenuti con l’intenzione di innalzare ancora di più il livello di qualità a disposizione di Simone Inzaghi. In questo senso vanno anche i contatti delle ultime settimane per alcuni nomi di primo piano in scadenza a giugno 2024. Partiamo dalla difesa dove, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri sono sempre sulle tracce di Tiago Djalò e stavolta con la voglia di chiudere l’affare a parametro zero. Ormai da due anni, l’Inter vuole il calciatore del Lille per puntellare la difesa e in passato era visto come sostituto ideale di Milan Skriniar. La rottura del legamento crociato del ginocchio, e in precedenza la valutazione del centrale portoghese, hanno complicato le cose, ma ora i meneghini si sentono in pole e posso chiudere la firma da gennaio in poi.
Non solo Djalò, l’Inter vuole altri due colpi a zero
Sarebbe un rinforzo importante e a costi contenuti per la retroguardia di Inzaghi, ma attenzione anche a ciò che potrebbe succedere a centrocampo e in attacco.
La situazione di Piotr Zielinski merita di essere attenzionata nel prossimo futuro. Il contratto del polacco scadrà a fine stagione e in estate la mezzala ha rifiutato i club sauditi pur di restare al Napoli. Il rinnovo con i partenopei, però, non è ancora arrivato e se Aurelio De Laurentiis non chiuderà l’accordo entro l’inverno, altri club potrebbero inserirsi. Tra questi ci sono anche Inter e Juve, che hanno già intrapreso i primi contatti. Infine, in attacco resta viva la pista che porta a Mehdi Taremi. Se Marko Arnautovic non dovesse convincere, la Beneamata riprenderà la trattativa già aperta in estate per convincere la punta e superare la concorrenza dei club di Liga e Premier League, ma anche del Milan. A parametro zero, si tratterebbe di un colpo più che interessante.