L’obiettivo di Inter e Juve rischia di saltare: c’è un club pronto ad anticipare tutti, forse già nel mese di gennaio.
Marotta contro Giuntoli, e verrebbe da dire finalmente. Il duello fra i due uomini di mercato, atteso già in estate, è stato solo rimandato. Le difficoltà della Juve nell’investire e la necessità di fare cassa hanno limitato il compito del dirigente bianconero, che ha ora l’ok da parte del club per rinforzare la squadra.
La sensazione, al netto degli annunci, è che i bianconeri proveranno già a gennaio a capire cosa manca ad Allegri, per poi rimandare tanti discorsi in estate. L’obiettivo è chiaro, e va in due direzioni che anche in casa Inter restano abbastanza evidenti. Sia a Torino che a Milano è partita la caccia a calciatori giovani per anticipare la concorrenza ed eventuali aste, ma un altro grande capitoli riguarda una serie di elementi che sono in scadenza di contratto. Le cosiddette “occasioni di mercato“, che spesso sono state sottolineate nelle interviste sia da Giuntoli che da Marotta.
Ecco quindi che un obiettivo di entrambi può essere al centro di una vera e propria asta. Juve e Inter sono pronte a farsi avanti, ma la strada si complica. C’è infatti l’inserimento di un club pronto ad offrire un contratto a cifre altissime, e addirittura a farsi avanti anche a gennaio per bruciare la concorrenza.
Juve e Inter beffate: pioggia di milioni dalla Liga
Piotr Zielinski è ormai un obiettivo chiaro per molti club. Il calciatore polacco è per rendimento ormai da anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A, e il contratto, ora in scadenza, stuzzica l’interesse di Giuntoli e Marotta.
Il direttore bianconero avrebbe una corsia preferenziale visti i rapporti con Zielinski, e potrebbe anticipare tutti proponendo subito un’offerta in modo da prelevarlo a parametro zero. Marotta però ha le carte in regola per farsi avanti e starebbe lavorando per garantirsi l’ennesimo grande colpo della sua carriera. Un duello quindi, che però si arricchisce di una clamorosa indiscrezione in arrivo dalla Spagna.
Secondo il portale Todofichajes, sempre attento agli sviluppi di mercato, il Barcellona avrebbe messo il calciatore del Napoli in cima alla lista dei desideri, e riflette su un’offerta fuori mercato per portarlo nella Liga. Un blitz immediato potrebbe quindi chiudere in anticipo la vicenda, e non è da escludere che possa arrivare anche un’offerta a gennaio per i partenopei.
Sogni di mercato quindi, ma anche una certezza. Il Napoli al momento non vorrebbe in nessun modo perdere un elemento che da anni rappresenta una certezza. Il rinnovo sarà quindi proposto a Zielinski, ma tutto dipenderà anche dalle cifre. In caso di offerta non in linea con le richieste del calciatore si potrebbe scatenare una vera e propria asta, e l’inserimento del Barcellona complica le cose per Juve e Inter, a lavoro da tempo per capire come arrivare per prime al traguardo.