La Lazio domani tornerà in campo contro il Bologna, c’è una serie di problemi che stanno toccando il club biancoceleste.
Maurizio Sarri ha una Lazio che dovrà risolvere parecchie vicende lasciate un po’ irrisolte, sempre alla ricerca di un definitivo salto di qualità. In particolare, sembra giunto il momento anche per il tecnico di fare delle scelte nette e precise.
Domani sera si tornerà già in campo, la Serie A corre ancora sui binari partendo dall’anticipo tra Bologna e Lazio. Squadre che sono reduce da due vittorie interne, e soprattutto i padroni di casa sanno benissimo come possono ormai mettere in difficoltà ogni avversario, chiedere a Inter e Juve.
La Lazio invece ha qualche grana, Maurizio Sarri sa che dovrà portare ancora molta pazienza. In particolare, nei prossimi giorni ci sarà qualche novità in più che permetterà al tecnico di capire quale sarà l’indirizzo da perseguire almeno sino a fine stagione.
Lazio, l’ambiente è ancora preoccupato
Il tecnico ha tanti dubbi, un po’ per questioni tattiche che stanno emergendo ma anche per alcune situazioni impreviste. Sarri sa di avere una rosa di qualità ma vuole i calciatori concentrati al 100%, su questo insiste e persiste, ed è anche giusto così. In vista della trasferta di Bologna, guai a ripetere gli errori passati, e chiederà soprattutto maggiori responsabilità ad Anderson, Zaccagni e Immobile.
Non è un caso come siano i tre calciatori ad essere i più virali nelle discussioni dei tifosi. Dopo il rinnovo sino al 2027 di Luis Alberto, c’è la necessità di capire con i tre attaccanti, non è un caso come il pacchetto offensivo della Lazio sia stato a corrente alternata. Partendo proprio dal capitano, che ha lasciato qualche indizio sulla partenza, ma sarà un po’ difficile metterla in pratica, mentre Sarri sta cominciando a pensare ad una Lazio del futuro con Castellanos terminale offensivo.
Di diverso tenore la situazione Felipe Anderson, c’è una fumata bianca in arrivo per il brasiliano in scadenza nel 2024. Tentato anche dall’Inter di Simone Inzaghi, uno dei primi tecnici avuti e che ha saputo tirare fuori il meglio da un calciatore dai colpi importanti in campo. La questione Zaccagni va analizzata al dettaglio, il suo contratto scade nel 2025 e come tanti sta in un limbo: rinnovare o tentare la sorte con un altro top club? Nell’ultima opzione la Lazio non farebbe sconti a nessuno per la cessione. In tutto ciò, Sarri vuole una squadra concentrata, al di là di tutto, e le voci dei rinnovi non aiutano di certo a trovare la tranquillità.