Blitz in Inghilterra: il Milan lo prende già a gennaio

Il Milan vuole chiudere al più presto il colpo sul calciomercato: il nuovo acquisto potrebbe arrivare già a gennaio dall’Inghilterra

Il Milan ha tutta l’intenzione di uscire al più presto dalla crisi di gioco e risultati evidenziata nell’ultimo periodo, quando tra campionato e Champions League i rossoneri hanno avuto diverse difficoltà a confermarsi ad alto livello.

Il Milan vuole superare la concorrenza: blitz in Inghilterra
Stefano Pioli a bordo campo (ansafoto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, la dirigenza guarda con attenzione al calciomercato per trovare occasioni giuste e a prezzi contenuti per rinforzare la rosa, e in alcune zone di campo c’è la certezza che serva. I tifosi pensano molto all’inserimento di un nuovo attaccante che porti gol a gara in corso e possa sostituire Olivier Giroud, ma la società pensa di acquistare al più presto un difensore centrale, posizione di campo in cui c’è più impellenza numerica e tecnica. Deve essere un profilo giovane e di prospettiva che dovrà colmare le assenze di Marco Pellegrino, ai box per almeno due mesi, e soprattutto di Pierre Kalulu, che potrebbe restare fermo per quattro. Nelle ultime ore, stanno circolando davvero tanti nomi che potrebbero fare al caso delle esigenze di Moncada e Furlani, sempre nell’ottica del player trading, ma in realtà un profilo particolarmente gradito all’area tecnica potrebbe mettere presto tutti d’accordo.

Il Milan vuole superare la concorrenza: blitz in Inghilterra

Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, infatti, si è già verificato un blitz in Inghilterra e in particolare al Vitality Stadium di Bournemouth per assistere alla partita del club d’oltremanica contro il Burnley.

Il Milan vuole superare la concorrenza: blitz in Inghilterra
Lloyd Kelly, difensore del Bournemouth (ansafoto) – controcalcio.com

Il protagonista del viaggio è stato Geoffrey Moncada e ha visionato con grande attenzione la prestazione di Lloyd Kelly. Parliamo di un gigante di 190 centimetri, di piede mancino, che rappresentava già quel giorno un’occasione niente male, visto il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Ora il Milan è costretto ad accelerare, visti gli ultimi infortuni in difesa e per questo sta valutando di presentare un’offerta già a gennaio per anticipare la concorrenza. Infatti, i rossoneri non sono soli nella corsa al calciatore, ma devono fare i conti con il Tottenham. Gli Spurs sono in vetta alla Premier League e seguono Kelly già dalla scorsa estate, quando hanno provato a prenderlo, senza riuscirci, anche nelle ultime ore di calciomercato. La sfida è aperta per il classe 1998 e stavolta gli italiani proveranno a spuntarla sugli inglesi, anche se non è per nulla semplice.

Gestione cookie