Esonero a un passo, panchina ad Antonio Conte

Dopo i recenti risultati negativi l’esonero dell’allenatore sembra ormai davvero dietro l’angolo: Antonio Conte è pronto a subentrare.

Tra gli allenatori senza squadra il più gettonato è sicuramente Antonio Conte, che dopo aver lasciato il Tottenham lo scorso marzo non si è ancora seduto su una nuova panchina. Il tecnico salentino ha recentemente ribadito di non voler prendere squadre in corsa e di voler continuare a stare con la sua famiglia, almeno per quest’anno. Per questo motivo l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana ha rifiutato la proposta del Napoli di De Laurentiis, che aveva pensato proprio a lui per sostituire un Rudi Garcia poco convincente.

Antonio Conte sta per tornare in panchina
L’esonero è ormai vicino: il club si affida a Conte – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ma allora dovremo attendere il 2024 per vedere Conte di nuovo al timone di un club? Secondo le ultime indiscrezioni non è detto che bisognerà aspettare così a lungo. L’allenatore leccese, infatti, potrebbe ricevere molto presto una chiamata a cui non potrebbe proprio dire di no.

Non si tratta della Serie A, ma della Premier League, dove Conte ha già allenato il Chelsea e gli Spurs. Il club in questione è il Manchester United, che sta vivendo un momento molto complicato: la dirigenza dei Red Devils sta seriamente pensando di affidare la squadra a un ‘sergente’ come Antonio Conte.

Manchester United, arriva l’esonero: Conte è il sostituto 

Lo storico club di Manchester è affondato nell’ultimo derby giocato all’Old Trafford (0-3 per il Manchester City, ndr) e si ritrova all’ottavo posto con soli 15 punti, distantissimo dalla vetta e anche dalla zona Champions: dopo sole 10 partite, infatti, i Red Devils accusano già un ritardo di 8 punti dal quarto posto. E non è tutto, perché anche in Champions League lo United è solo terzo nel suo girone, dietro Galatasaray e Bayern Monaco.

Ten Hag a un passo dall'esonero
Esonero dietro l’angolo per Ten Hag – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Risultati che hanno portato i tantissimi tifosi del Manchester United a chiedere la testa di Erik Ten Hag, che non sembra proprio riuscire a trovare le soluzioni giuste per uscire da questa crisi. Il suo rapporto con l’ambiente pare ormai molto deteriorato, tanto che i bookmakers hanno pronosticato il suo esonero già prima di Natale.

Tra i probabili sostituti di Ten Hag, sempre secondo i bookmakers, il favorito sarebbe Zinedine Zidane, seguito da Nagelsmann e De Zerbi. Tuttavia, almeno stando a quanto trapela da Manchester, tra le prime scelte dei Red Devils ci sarebbe anche Antonio Conte, che conosce ormai molto bene il campionato inglese e pare davvero il tecnico più adatto per riportare lo United nelle posizioni più alte.

Gestione cookie