Il calciomercato può regalare soddisfazioni o brutte figure ed in questo caso è l’Inter a sorridere a discapito della Juventus.
I nerazzurri stanno gongolando per un colpo messo a segno che ha di fatto lasciato di sasso i tifosi bianconeri che si sono lasciati scappare uno dei migliori centrocampisti d’Europa.
Inter e Juventus sono in cima alla classifica di Serie A con le due squadre che con ogni probabilità lotteranno per contendersi il titolo fino alla fine del campionato. I nerazzurri, reduci dalla finale di Champions League dello scorso anno, godono al momento dei favori del pronostico, ma i bianconeri, fuori dalle coppe europee, hanno la possibilità di concentrarsi al meglio sulla Serie A e potrebbero approfittarne in tal senso. Nel frattempo però l’Inter si gode un giocatore che poteva diventare bianconero tempo fa.
Passato all’Inter a costo zero dopo l’esperienza al Milan, Hakan Calhanoglu ha trovato in nerazzurro quella continuità forse mai avuta prima in carriera. Il classe 1994, acquistato a costo zero da Marotta nel 2021, è un perno della squadra di Inzaghi con la Juventus che se lo è visto soffiare sotto il naso con un blitz decisivo dei nerazzurri.
Quando terminò la stagione 2020/2021, Hakan Calhanoglu era in trattativa sia con il Milan per un possibile rinnovo del contratto, sia con la Juventus che avrebbe voluto assicurarsi il suo cartellino a costo zero. L’infortunio occorso ad Eriksen però, ha convinto l’Inter a rompere gli indugi andando a battere la concorrenza delle rivali assicurandosi così a costo zero il cartellino del turco.
Spostato nel ruolo di regista basso della squadra da Simone Inzaghi, Calhanoglu ha conquistato il posto da titolare ai danni di Marcelo Brozovic (ora in Arabia Saudita) diventando uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. La continuità offerta dal classe 1994 è fondamentale per il gioco della squadra nerazzurra che fa molto affidamento su di lui sia per la costruzione delle azioni offensive sia come copertura per la fase difensiva.
Il giocatore ha di recente rinnovato il contratto con il club meneghino, prolungando fino al giugno del 2027 con il club nerazzurro, pronto a diventare un simbolo della squadra qualora dovesse restare fino al termine dell’attuale accordo. Punto fondamentale della nazionale turca, Calhanoglu è pronto ad affrontare la prossima estate gli europei con la maglia del proprio Paese, sotto la guida di Vincenzo Montella, suo ex allenatore ai tempi del Milan.
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…