Il Napoli a caccia di un bomber per il futuro, numeri da record per il possibile erede di Osimhen: scippo al Milan
Si immaginava che per il Napoli non sarebbe stato facile confermarsi, dopo la conquista dello scudetto, e che una cavalcata come quella dello scorso anno potesse essere per certi versi irripetibile. Ma probabilmente in pochi pensavano di vedere davvero una squadra azzurra così in difficoltà, dal punto di vista dei risultati e del gioco, con prospettive che appaiono a questo punto non molto decifrabili.
Non parliamo di un disastro assoluto, ma certo, finora l’esperienza di Rudi Garcia in panchina non può considerarsi soddisfacente. Il Napoli ha perso le certezze che aveva con Spalletti, pur rimanendo una squadra molto forte. Le scelte estive di De Laurentiis, un uomo solo al comando, hanno lasciato più di qualche perplessità.
Ora il club partenopeo deve fronteggiare un momento particolare, con l’obbligo di centrare una qualificazione agli ottavi di Champions che appare comunque alla portata ma con un percorso in campionato che dopo le sfide con Salernitana ed Empoli vedrà una lunga serie di scontri diretti. Senza una inversione di rotta, il Napoli potrebbe allontanarsi in maniera drastica dalle posizioni di testa, e la vetta dista già sette punti.
C’è anche da considerare la situazione delicata di alcuni big, a livello contrattuale. Zielinski è in scadenza, come Meret. Ancora in stallo il rinnovo di Osimhen, presto bisognerà capire anche la situazione di Kvaratskhelia, il cui ingaggio è fuori scala, al ribasso, rispetto al suo valore.
Molto passerà, inevitabilmente, dal futuro del nigeriano, l’asset più remunerativo senza dubbio. Inevitabilmente, De Laurentiis dovrà pensare a come rimpiazzarlo, se non ci sarà accordo per il rinnovo. E c’è già un nome che stuzzica la fantasia.
Napoli, il dopo Osimhen è già scritto: il suo connazionale è in rampa di lancio, sprint sul Milan
Per il nuovo centravanti, il testa a testa decisivo dovrebbe avvenire con il Milan. L’idea del Napoli porta dritta a un connazionale di Osimhen, vale a dire Victor Boniface.
23 anni ancora da compiere, Boniface si è messo in luce lo scorso anno in Europa League con reti a ripetizione con la maglia dell’Union St. Gilloise. Il Bayer Leverkusen lo ha portato a casa e in 13 gare in tutte le competizioni in Germania il suo impatto è stato devastante: 10 gol e 4 assist. Inevitabile che le big del continente ci pensino. Il Napoli spera di poter sfruttare la corsia preferenziale data dal suo compagno di nazionale Osimhen, che potrebbe parlargli bene dell’ambiente azzurro, per spuntarla nel duello di mercato con il Milan.