Marotta segue da vicino il talento brasiliano: l’Inter pensa al blitz immediato per un talento purissimo, sarebbe un rinforzo pesante per Inzaghi.
Beppe Marotta è entrato in azione. La finestra di gennaio si avvicina, e il dirigente nerazzurro sa bene quanto sia importante il mercato invernale. Fra rinnovi da valutare, i consueti colpi a parametro zero da mettere in agenda, e le “occasioni” da cogliere, l’Inter si muove.
Inzaghi sul campo ha mostrato nuovamente la forza della sua squadra, e la strategia, in Viale della Liberazione, sembra ormai chiara. Dopo gli ottimi innesti estivi, in casa Inter l’obiettivo è trovare calciatori svincolati per non appesantire le casse del club, ma anche qualche giovane destinato a trovare consacrazione in Serie A. Gli scout nerazzurri sono quindi pronti a riversare sulla scrivania di Marotta e Ausilio una serie di dossier da valutare con attenzione, ma uno su tutti già convince, e potrebbe rappresentare un colpo molto importante per i nerazzurri.
Gli uomini di mercato dell’Inter, secondo quanto riportano alcuni tabloid sudamericani, avrebbero messo gli occhi su un calciatore brasiliano. I suoi numeri sono convincenti, la classe non si discute, e il prezzo, almeno in questa fase sembra accessibile. L’Inter è pronta all’ennesimo colpo quindi, con l’obiettivo di cercare un attaccante giovane, che possa dare ancora un’arma tattica a Simone Inzaghi.
Inter, occhi sulla stella dell’Atletico Mineiro
Quindici reti e un assist in 29 presenze nel campionato brasiliano, e addirittura 7 gol con quattro servizi vincenti in Libertadores, dove le partite contano molto.
Numeri impressionanti quindi, per un calciatore che in questa stagione ha finalmente trovato continuità confermando quanto di buono si dice sul suo conto. Paulinho, numero 10 dell’Atletico Mineiro nato a Rio de Janeiro, convince non solo per la continuità con cui va in rete, ma anche per la duttilità. Nel suo club ha giocato in tutti ruoli del fronte offensivo, anche sulle corsie esterne, ma è da seconda punta che rende meglio.
L’Inter sarebbe quindi rimasta stregata dal suo talento, e vorrebbe anticipare i tempi per evitare la concorrenza. Il prezzo dell’attaccante, in scadenza nell’estate del 2026, è di circa 15 milioni di euro, ma anche tanti club di Premier e della Liga si starebbero muovendo per capire come strappare il 23enne all’Atletico Mineiro.
Marotta vorrebbe quindi anticipare tutti, anche alla luce di una convocazione in nazionale che sembra ormai imminente e scontata, e di un prezzo che quindi lieviterebbe molto rendendo la trattativa di certo più complicata. Alcuni tabloid sudamericani confermano che l’Inter si starebbe muovendo, e che già a gennaio potrebbe valutare un’offerta per tentare di portare in Serie A un calciatore ormai pronto per approdare in Europa.