Jorginho, occasione per una big: è lui l’uomo giusto a centrocampo

Jorginho potrebbe essere l’uomo giusto per il mercato a gennaio, arriverebbe addirittura in saldo per una big italiana.

Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho sa di poter ritornare in Serie A, la sua avventura all’Arsenal non è proprio così entusiasmante. Mal visto dai tifosi dei gunners, potrebbe fare le valigie e tornare in un campionato dove ha mostrato il meglio negli anni passati.

Jorginho ritorna in Serie A
Il regista Jorginho lascerà l’Arsenal (ansa foto) – controcalcio.com

Il mercato di gennaio è l’occasione giusta per impostare al meglio gli affari più importanti, o quanto meno dare una buona sterzata alla loro rosa. Uno dei calciatori con le valigie in mano è Jorginho dell’Arsenal, che sinora ha giocato sette gare in Premier League e due in Champions League… ma non è proprio il calciatore più amato dalla parte rossa di Londra.

Il passaggio dal Chelsea non è piaciuto nel gennaio scorso ai tifosi, 11 milioni pagati ai blues increduli per questa cessione, ma allo stesso tempo ora arriva quasi la necessità di rimandarlo in Serie A. E potrebbe esserci davvero l’occasione giusta.

Jorginho in Serie A, tutto per Euro2024

Il sogno del regista è di tornare a vestire la maglia della Nazionale, non si è mai ritirato ufficialmente dalla maglia azzurra e vorrà difendere dal vivo il titolo conquistato proprio a Londra qualche anno fa. Deciderà Luciano Spalletti, ma di certo rivederlo in Italia aumenterebbe le chance per una sua occasione, considerando le defezioni di Fagioli e Tonali. Una serie di valutazioni in corso e delle piste da seguire, una su tutte l’ipotesi Jorginho alla Juventus.

Jorginho alla Juve
Dall’Arsenal il foglio di via per Jorginho in Italia (ansa foto) – controcalcio.com

In fondo, ai bianconeri serve un elemento di grande esperienza, che sappia subito integrarsi nel campionato. Allegri, infatti, vuole un elemento subito pronto, con esperienza in Serie A e senza troppi fronzoli d’ambientamento. La scelta della Juve si allarga, Samardzic, De Paul o Jorginho per i bianconeri, ma con quest’ultimo forse meno sbandierato rispetto agli altri ma ugualmente importante come idea in mezzo al campo.

Guadagna cinque milioni di sterline all’Arsenal, dovrebbe un po’ abbassare i cordoni della borsa per il ritorno in Serie A. Il club inglese ha la scadenza del centrocampista fissata nel giugno 2024, per un paio di milioni libererebbe il regista, lanciando qualche altro prospetto. Un affare da non sottovalutare, Giuntoli conosce molto bene Jorginho, sa come abbia tutte le qualità per dare un apporto concreto alla Juve. Perché in mezzo a tanti giovani promettente, serve chi sappia dare una bussola importante nella gestione del gioco.

Gestione cookie