Il futuro di Dusan Vlahovic resta in forte bilico: adesso, però, arrivano segnali sulla possibile cessione del bomber serbo
La Juventus dovrà affrontare diversi temi caldi in vista dei prossimi mesi e tutti in ottica calciomercato. Perché la ‘Vecchia Signora’, in primissimo piano, ha intenzione di regalarsi 1-2 centrocampisti nuovi di zecca per sopperire alle mancanze già note.
Paul Pogba e Nicolò Fagioli, cause diverse ma un destino comune: la squalifica. E se per il francese, in caso di pensa asprissima, resta aperta la clamorosa ipotesi rescissione, per il 22enne di Piacenza invece il futuro è già scritto e sarà ancora a Torino. Rinnovo fino al 2028, adeguamento e la voglia di ripartire dopo la brutta vicenda scommesse. Giuntoli, come anticipato, dovrà inventarsi qualcosa per mantenere la rosa competitiva.
La Juve si giocherà lo Scudetto nel 2024 e non potrà non accogliere rinforzi di un certo peso. Occhio, però, perchè sotto la cenere sta covando un caso spiacevole che potrebbe ben presto tramutarsi in un doloroso addio. Quello di Dusan Vlahovic che, dopo essere ritornato a segnare con continuità nelle prime giornate di campionato, ha rallentato la sua corsa anche a causa dei soliti problemi fisici.
Vlahovic-Juve, segnali d’addio: annuncio a sorpresa
Con un rendimento adesso in netto calo, l’ipotesi di un addio con l’avvento dell’anno nuovo è tutto fuorché da escludere. Anzi. A tal riguardo si è espresso il direttore di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani che non ha usato mezzi termini per indirizzare il destino dell’ex Fiorentina lontano dalla ‘Vecchia Signora’. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ‘Juventusnews24.com’, il giornalista non ha usato mezzi termini.
“O Vlahovic compie il salto di qualità oppure ha davvero senso privarsene per puntare su altri profili“. Secondo Ravezzani, infatti, la società piemontese a fine campionato dovrà tentare di ‘ottimizzare’ la vicenda legata al centravanti serbo. Evidente il rendimento, nei quasi due anni vissuti con la maglia della Juventus, che non ha convinto in molti. In primis lo stesso giornalista che ha concluso con una battuta molto decisa: “Personalmente, ero favorevole all’affare Vlahovic-Lukaku“. Il riferimento è chiarissimo e riguarda l’ipotesi di scambio tra la Juve ed il Chelsea, la scorsa estate.
Con il bomber belga che è stato a più riprese vicino a vestire la maglia bianconera e Vlahovic corteggiato dai ‘Blues’ che erano alla ricerca di un nuovo centravanti. Adesso, però, il dado è tratto e la situazione andrà analizzata nei prossimi mesi per capire le possibilità di cessione di Vlahovic: davanti ad una grande offerta (almeno 70 milioni) Giuntoli difficilmente dirà di no la prossima estate.