Lukaku: arriva la decisione della Roma sulla permanenza

Romelu Lukaku resterà alla Roma anche la prossima stagione? Arriva la decisione della dirigenza giallorossa sulla sua permanenza nella Capitale

Arriva la decisione della Roma in merito alla permanenza di Romelu Lukaku in giallorosso. Ricordiamo come l’attaccante belga, infatti, è approdato nella Capitale dal Chelsea con un prestito secco, costato alla società circa sei milioni di euro, dalla durata di dieci mesi. Dunque per la prossima estate, senza un nuovo accordo il destino dell’ex Inter sarà quello di fare rientro a Londra. Proprio in questi giorni è arrivata la decisione da parte della Roma sulla sua permanenza.

Lukaku, ecco la decisione della Roma sulla sua permanenza
Arriva la decisione della Roma su Romelu Lukaku, sulla sua permanenza in giallorosso l’anno prossimo – (ANSA) – controcalcio.com

 

Lukaku si sta trovando benissimo nel club giallorosso, dove è già diventato decisivo a suon di gol e prestazioni. Ha legato molto con i suoi nuovi compagni, Dybala su tutti. Dall’altra parte non ha nessuna voglia di tornare a Londra, al Chelsea. La sua decisione è la stessa della scorsa estate: non vuole giocare per i blues. Mentre vedrebbe di buon occhio un accordo pluriennale alla Roma. C’è corrispondenza reciproca da una parte e dall’altra di andare avanti insieme.

Lukaku, la decisione della Roma sulla sua permanenza: lo scenario

Dunque la Roma ha deciso: vuole che Lukaku resti e proverà a prolungare il contratto. Per farlo, però, sarà necessario trovare un accordo col Chelsea e questa volta non basterà un prestito oneroso, trovato solo perché si era a fine mercato e l’attaccante rischiava di restare fermo al palo. Ecco perché la Roma sta già pensando a mettere su un piano che preveda l’acquisto del belga.

Lukaku-Roma, arriva la decisione sulla sua permanenza
Romelu Lukaku resterà alla Roma? Arriva la decisione sul suo futuro – (ANSA) – controcalcio.com

 

Si era vociferato di un sacrificio importante, addirittura Dybala, necessario però per acquistare il belga in quanto i Friedkin non possono permettersi giocatori troppo onerosi. La novità delle ultime ore vede invece possibile un incredibile scambio tra attaccanti. Lukaku in maniera definitiva alla Roma in cambio di Abraham al Chelsea.

Ricordiamo come quest’ultimo sia attualmente fuori per il grave infortunio patito sul finire della scorsa stagione e tornerà disponibile solo per inizio anno. Inoltre l’inglese è cresciuto proprio nei blues, quindi per lui si tratterebbe di un ritorno alle origini.

Secondo quanto riportato in Inghilterra si lavora a questo scenario per far felici tutte le parti in causa: dalla Roma al Chelsea, passando per lo stesso Lukaku. E Abraham? L’eventuale scambio potrebbe essere accettato di buon grado in quanto in giallorosso sarà chiuso dallo stesso belga oltre a Belotti, Dybala e forse anche Azmoun.

Insomma si tratta di quel +1 per l’attacco di Mourinho al quale non è stato fatto molto affidamento nella progettazione della stagione attuale. C’è abbondanza lì davanti, a differenza di altri ruoli nella rosa giallorossa (vedi la difesa).

Gestione cookie