Il Milan potrebbe incassare subito un’offerta irrinunciabile per la stella di Pioli: arrivano conferme, spunta un nuovo club.
Emergenza. Il Milan sa bene che in questa fase conta solo vincere, proteggere una difesa che incassa troppe reti e riportare serenità in un ambiente che sta incassando alcune critiche per le recenti prestazioni fra campionato e Champions League.
L’infortunio di Kalulu complica le cose al tecnico rossonero, che ora dovrà chiedere ai suoi un sacrificio per arrivare a gennaio senza perdere il treno delle prime in campionato e con la possibilità di avanzare ancora in Europa. Poi si aprirà la finestra di mercato, che di certo potrebbe portare novità interessanti. I rossoneri sono attenti alle opportunità in attacco, dovranno rivedere qualcosa in difesa, ma allo stesso tempo dovranno difendersi dagli assalti di alcuni top club per le stelle della squadra.
Dalla Spagna arriva infatti la notizia di un blitz da parte di un top club per un calciatore di Pioli. L’offerta sarebbe altissima, la disponibilità di investimento non avrebbe limiti e la situazione della squadra, sempre più in difficoltà, impone una svolta da trovare proprio sul mercato. In casa Milan saranno quindi avviate valutazioni per capire se sia il caso di ripetere una operazione “alla Tonali”, in grado di portare soldi in cassa e nuovi calciatori, o se blindare il calciatore.
“Follie per Leao”: offerta irrinunciabile per il Milan
Rafael Leao è nuovamente in discussione. Il suo talento è evidente da anni, la classe è cristallina, così come, però, alcune pause che sono evidenti nel rendimento del calciatore. Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere alle lusinghe di tanti club che da tempo valutano l’acquisto del calciatore, ma secondo i media iberici sarebbe spuntata una nuova pretendente. E sarebbe decisa a fare follie pur di convincere i rossoneri.
Todofichajes ricostruisce la notizia sottolineando che il Manchester United vuole calciatori di talento, ha in mente di continuare nell’opera di svecchiamento della squadra con un focus sull’attacco. L’ostacolo maggiore, in questa fase, è una clausola da 175 milioni di euro che sarebbe inaccessibile quasi per tutti, ma secondo il portale iberico Erik ten Hag avrebbe chiesto il portoghese, e il club avrebbe grandi margini economici per offrire una cifra altissima al Milan.
Il blitz del Manchester non sarebbe di certo facile a gennaio, e Todofichajes parla di una possibile trattativa per l’estate e di una candidatura fortissima da parte dei Red Devils, convinti di poter anticipare gli altri club interessati al calciatore. Il Milan da parte sua valuta il da farsi. Per meno di 120 milioni di euro Leao non si muove, e fra tante voci, nessun club ha avvicinato le richieste del club. Se da Manchester dovessero farsi vivi con una proposta in linea con le richieste però gli scenari potrebbero cambiare, in una fase in cui nessuna squadra italiana può declinare queste somme.