Alvaro Odriozola potrebbe essere il nome adatto per una big a gennaio, sulla destra serve un rinforzo importante per confermarsi.
Una situazione che spinge Odriozola al ritorno in Italia, dove si era già messo in luce due stagioni fa indossando la maglia della Fiorentina. Il nuovo approdo in Serie A consentirebbe così di puntare all’Europa con maggiore decisione.
Nel corso degli ultimi tempi era stato un po’ dimenticato, dopo esser stato corteggiato forse fin troppo da lontano. Alvaro Odriozola alla Real Sociedad è stato un colpo particolare, le italiane hanno avuto il rimpianto di non averlo preso, mentre il terzino ha invece il rammarico di non essere tornato in Serie A.
Con i baschi poca gloria per il terzino, nonostante la Champions League: poche gare, tanta panchina e la sensazione di non aver legato pienamente con l’ambiente. Lo sa bene anche il Real Madrid, che lo ha ceduto proprio perché contava in un maggior minutaggio dell’esterno, ora non resta che valutare per il difensore un nuovo approdo.
Odriozola in Italia, è pronto per gennaio 2024
Il 28enne sinora ha giocato tre partite in stagione ed è stato pagato pochissimo, solamente tre milioni di euro incassati dal Real Madrid. Una cessione fatta proprio per assecondare la volontà di Odriozola, professionista esemplare che non aveva però spazio nei blancos, davanti aveva gente come Carvajal e Vazquez. Così, ecco che si propone una pista italiana: Odriozola tra Juve e Fiorentina, dovrà decidere su chi puntare.
La Real Sociedad asseconderebbe la volontà del calciatore, un prestito con obbligo di riscatto consentirebbe agli spagnoli di incamerare un’ottima plusvalenza, senza alcun rimpianto. Il calcio va così, e Odriozola sarebbe pronto a un nuovo approdo in Serie A. La prospettiva di tornare alla Fiorentina lo stuzzica, anche perché nel ruolo Italiano ha chiesto comunque rinforzi, considerando il grave ko di Dodò e i problemi fisici di Kayode. In Conference ha giocato Comazzi, ma di certo la squadra viola ha bisogno di un altro esterno di peso.
C’è un’altra chance, Odriozola alla Juve puntando alla Champions, questa opzione stuzzica forse maggiormente l’esterno. La concorrenza in bianconero ci sarebbe, ma sarebbe un esterno in grado di giocare su più moduli e questo lo faciliterebbe senza dubbio. Una sorta di duello, quindi, che sta partendo sotto traccia per avere il difensore spagnolo, a ventotto anni ha bisogno di una squadra pronta a puntare su di lui senza alcun indugio.