Il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan ormai sembra giunto al capolinea: l’addio appare inevitabile
Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il ciclo del tecnico che è riuscito a conquistare il diciannovesimo scudetto della storia rossonera sarebbe verso la sua fine.
La squadra di Pioli, infatti, si è resa protagonista di alcuni scivoloni che non sono stati accolti bene dai sostenitori del Diavolo. A pesare sul lavoro di Pioli ci sono diversi incontri in cui il Milan non ha dimostrato di essere all’altezza delle avversarie. In primis il derby di Milano, vero tallone d’Achille della gestione Pioli che ha perso l’ultimo con un sonoro 5-1.
Al derby si aggiungono anche le sconfitte contro Paris Saint Germain e Juventus, ma anche il 2-2 dello Stadio Maradona contro il Napoli, partita in cui il Milan ha dilapidato un vantaggio di due reti facendosi rimontare nella ripresa.
È un periodo complicato per il Milan e per il suo tecnico Stefano Pioli. Fino ad una settimana fa i rossoneri si trovavano in testa nella classifica di Serie A e ancora in corsa per il passaggio del turno in Champions League. Nelle ultime tre uscite, però, il Diavolo non è riuscito a portare a casa nemmeno una vittoria, racimolando un solo punto nella trasferta di Napoli e perdendo contro Juve e PSG.
Adesso, l’Inter si è staccata in vetta e il Milan si trova al terzo posto a -3 dai cugini. In Champions la sconfitta al Parco dei Principi ha relegato i rossoneri all’ultimo posto del girone e per superare il turno la squadra di Pioli non potrà più permettersi passi falsi.
In questo periodo negativo a finire sul banco degli imputati è proprio il tecnico rossonero, reo di non riuscire a guidare la squadra nei match importanti. Della situazione di Pioli ha parlato l’ex difensore e oggi opinionista Daniele Adani.
Alla Bobo TV l’ex Inter e Fiorentina ha parlato di ciclo finito. Secondo l’opinionista, Pioli godrebbe ancora della fiducia di società e squadra ma non più della fiducia del pubblico che, infatti, non ha mai perso occasione per far sentire il proprio dissenso. Queste le sue parole: “Il tecnico non è supportato dall’ambiente e dalla piazza. Per i tifosi è un ciclo finito”.
Per questo, nel caso in cui il Milan dovesse continuare a perdere partite importanti, l’esonero di Pioli potrebbe arrivare anche a stagione in corso, con il Diavolo che affiderebbe la guida tecnica ad un traghettatore. Nell’ultimo periodo, infatti, si è paventata la soluzione interna con Ignazio Abate e Zlatan Ibrahimovic.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…