In attesa del ritorno del campionato di Serie A, per un ex giocatore della Roma bisogna registrare una notizia davvero importante.
Dopo i tre giorni dedicati alla seconda competizione nazionale, ovvero la Coppa Italia, l’attenzione di tutti si è spostata di nuovo al campionato. Quest’ultimo, di fatto, torna questo weekend con delle gare che potrebbero già dire molto sul prosieguo dell’intera stagione. Una di queste è sicuramente il derby tra la Salernitana ed il Napoli.
Gli azzurri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere per cercare di evitare sia di perdere ulteriore terreno dalla vetta, che ora dista ben 7 punti, che l’esonero di Rudi Garcia. Ma i due match in cui ci sarà la luce dei riflettori saranno sicuramente Atalanta-Inter e Fiorentina-Juve. Le prime due della classific, ovvero i nerazzurri e la ‘Vecchia Signora’, daranno sicuramente un grossissimo segnale all’intero campionato in caso di successo.
Altre sfide da tenere d’occhio sono sicuramente la trasferta della Lazio a Bologna, ed i match casalinghi del Milan di Stefano Pioli e della Roma di José Mourinho che ospiteranno, rispettivamente, l’Udinese ed il Lecce. Tuttavia, in attesa dell’undicesima giornata del campionato di Serie A di quest’anno, bisogna registrare un ribaltone di panchina che riguarda proprio un ex giocatore della Roma.
Roma, l’ex Carlos Zago è il nuovo ct della Nazionale boliviana
Antonio Carlos Zago, ex giallorosso e campione d’Italia nella stagione 2000/01, sarà il nuovo ct della Nazionale boliviana. Dopo la sua avventura con il Coritiba (squadra brasiliana dove in 12 partite ha rimediato ben 8 sconfitte e 4 pareggi), per l’ex difensore centrale si sono aperte le porte della Bolivia.
Il tecnico, di fatto, ha voluto fortemente questo incarico, visto che guidare una Nazionale è sempre un’occasione da cogliere al volo. Antonio Carlos Zago, che oltre ad essere stato un giocatore della Roma è stato anche un assistente di Zdenek Zeman nella stagione 2012/13, avrà come secondo una persona sicuramente vicina a lui, visto che sarà suo figlio Giancarlo Zago, suo assistente già ai tempi del Bolivar.
Leggendo questa notizia che riguarda Antonio Carlos Zago, per i tifosi della Roma è obbligatorio avere un colpo di nostalgia. Il brasiliano, infatti, militava nel team capitolino davvero importanti, contraddistinti, per l’appunto, dalla vittoria dello Scudetto nell’annata 2000/01, con Fabio Capello come allenatore. L’ex difensore con la maglia giallorossa ha collezionato 107 partite, riuscendo a segnare anche 2 gol.