C’è un colpo di scena quasi inatteso, un esonero è pronto per essere ufficializzato con un big della panchina che saluterà il club.
Una decisione da ratificare nelle prossime ore, l’esonero del tecnico inquadra così le difficoltà tra l’allenatore e lo spogliatoio, per una squadra che ha reso meno di quanto previsto.
Si torna tra qualche ora in campo, ma la sensazione è che la società abbia preso già una decisione sul destino del tecnico. Non ha convinto sinora il suo apporto, la sensazione è che i punti conquistati siano arrivati più per inerzia che per la reale amalgama del gruppo, in evidente difficoltà da inizio stagione.
Una situazione che non piace ai tifosi, più volte è entrato nel mirino e la decisione – stando alle ultime indiscrezioni – ora è nell’aria. Una mossa che servirà anche per risalire in classifica, la squadra è in sofferenza, di certo ha raccolto troppo poco per il potenziale in campo. La decisione quindi coinvolgerà un grande ex del Napoli come Rafa Benitez.
Il tecnico spagnolo ha collezionato un altro flop, la sua carriera è un andirivieni di soddisfazioni, emozioni ma anche di qualche colpo a vuoto collezionato. Lunga l’esperienza dell’allenatore, che in Italia abbia visto sulla panchina dell’Inter (per qualche mese) e poi del Napoli, senza ottenere lo scudetto ma con tante recriminazioni. Più volte vicino sulla panchina della Juve, ha allenato comunque tanti altri club e probabilmente riceverà un altro ben servito, il Celta Vigo è pronto all’esonero di Benitez.
Le indiscrezioni raccolte da Todofichajes sono così rivelate ai tifosi spagnoli, il club ha raccolto solamente sei punti in undici gare. Media ampiamente da retrocessione che spinge la dirigenza a valutare il futuro dell’allenatore, non ha trovato una soluzione per raddrizzare la squadra. Ecco quindi come emergono già le prime voci per la sostituzione, servirà un allenatore capace di raddrizzare la barca quanto prima.
Claudio Giraldez al posto di Benitez, il Celta investirebbe direttamente su un tecnico interno per ovviare al problema, cercando così di rimettersi in careggiata in Liga. Il 4-0 in coppa non fa testo, l’avversario affrontato (il Turegano) non era di certo al pari livello del club, che dovrà cercare di conquistare i tre punti contro il Siviglia per far rimanere il suo tecnico in panchina. Guardato a vista, e che potrebbe spiazzare tutti anche con le dimissioni prossimamente.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…